|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
acessori per reflex canon 450d
Salve a tutti,
prima di tutto grazie per i consigli che mi avete dato nel precedente post, acquistata la canon eos 450d e prevedendo di comprare già uno o due obiettivi ad hoc, come accessori indispensabili per foto a persone all'aperto e in casa (se possibile evitando la spesa di affitto di uno studio) cosa mi consigliate (se possibile indicandomi un prezzo indicativo e magari anche un sito affidabile)? Io avevo pensato a questa breve lista: 1. una batteria di ricambio (si accettano consigli su eventuali modelli più economici e più efficienti) 2. almeno due schede SD da 4G o una da 8 ... capitolo luci: se non voglio spendere cifre considerevoli (vorrei stare sotto i 400 euro ma comprare qualcosa di veramente utile) e cercando di arrangiarsi con tende, luci naturali luci "normali" magari schermate... credo che comunque un flash direzionabile sia necessario... e forse una luce spot... ma non ho la più pallida idea di cosa cercare... Grazie mille anticipatamente per tutte le risposte e se mi fossi dimenticato di qualcosa allungate pure la lista e se poi poteste suggerirmi qualche marca, modello o negozio (io abito a Genova) ve ne sarei grato. ![]() Dimenticavo: un cavalletto ce l'ho, non è strepitoso... è un first. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se la 450 puo comandare flash wireless con 400€ riesci a prenderne anche un paio, e altrettanti stativi (anche economici).
non so quanto costano i canon ma come spesa totale ci dovresti stare, puoi divertirti con più fonti di luce, è un sistema portabile anche all'aperto il tutto senza bruciare casa o la modella ![]() chiaramente puoi iniziare anche con uno solo, e magari un pannello riflettente dall'altra parte, cerca solo di non spararlo troppo diretto (riflesso su pareti/soffitto se presente o con diffusori anche artigianali)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.