Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 17:10   #1
poiulk
Member

Iscritto dal: Sep 2006
acessori per reflex canon 450d

Salve a tutti,
prima di tutto grazie per i consigli che mi avete dato nel precedente post, acquistata la canon eos 450d e prevedendo di comprare già uno o due obiettivi ad hoc, come accessori indispensabili per foto a persone all'aperto e in casa (se possibile evitando la spesa di affitto di uno studio) cosa mi consigliate (se possibile indicandomi un prezzo indicativo e magari anche un sito affidabile)?

Io avevo pensato a questa breve lista:

1. una batteria di ricambio (si accettano consigli su eventuali modelli più economici e più efficienti)

2. almeno due schede SD da 4G o una da 8 ...

capitolo luci:

se non voglio spendere cifre considerevoli (vorrei stare sotto i 400 euro ma comprare qualcosa di veramente utile) e cercando di arrangiarsi con tende, luci naturali luci "normali" magari schermate...

credo che comunque un flash direzionabile sia necessario...

e forse una luce spot... ma non ho la più pallida idea di cosa cercare...

Grazie mille anticipatamente per tutte le risposte e se mi fossi dimenticato di qualcosa allungate pure la lista e se poi poteste suggerirmi qualche marca, modello o negozio (io abito a Genova) ve ne sarei grato.

Dimenticavo: un cavalletto ce l'ho, non è strepitoso... è un first.
poiulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:56   #2
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da poiulk Guarda i messaggi
Salve a tutti,
prima di tutto grazie per i consigli che mi avete dato nel precedente post, acquistata la canon eos 450d e prevedendo di comprare già uno o due obiettivi ad hoc, come accessori indispensabili per foto a persone all'aperto e in casa (se possibile evitando la spesa di affitto di uno studio) cosa mi consigliate (se possibile indicandomi un prezzo indicativo e magari anche un sito affidabile)?

Io avevo pensato a questa breve lista:

1. una batteria di ricambio (si accettano consigli su eventuali modelli più economici e più efficienti)

2. almeno due schede SD da 4G o una da 8 ...

capitolo luci:

se non voglio spendere cifre considerevoli (vorrei stare sotto i 400 euro ma comprare qualcosa di veramente utile) e cercando di arrangiarsi con tende, luci naturali luci "normali" magari schermate...

credo che comunque un flash direzionabile sia necessario...

e forse una luce spot... ma non ho la più pallida idea di cosa cercare...

Grazie mille anticipatamente per tutte le risposte e se mi fossi dimenticato di qualcosa allungate pure la lista e se poi poteste suggerirmi qualche marca, modello o negozio (io abito a Genova) ve ne sarei grato.

Dimenticavo: un cavalletto ce l'ho, non è strepitoso... è un first.
in edicola questo mese c'era una rivista che spiegava proprio come attrezzare uno studio in casa
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 08:45   #3
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
se la 450 puo comandare flash wireless con 400€ riesci a prenderne anche un paio, e altrettanti stativi (anche economici).
non so quanto costano i canon ma come spesa totale ci dovresti stare, puoi divertirti con più fonti di luce, è un sistema portabile anche all'aperto il tutto senza bruciare casa o la modella

chiaramente puoi iniziare anche con uno solo, e magari un pannello riflettente dall'altra parte, cerca solo di non spararlo troppo diretto (riflesso su pareti/soffitto se presente o con diffusori anche artigianali)
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian