|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lago D'Orta
|
Problemi Prestazioni Phenom 940 BE
Ciao a tutti.
Ho appena assemblato un pc con un phenom 2 940 e mobo Asus m3n78 pro, ho provato a testarlo con 3dmark vantage (ultima versione) e mi ha dato un punteggio di circa 33000 punti,vedo però che il valore dovrebbe essere più alto,a circa 37000. Qualcuno sa dirmi il perchè? Potrebbe essere che ho installato vista64 prima di aggiornare il bios e quindi non riconosce il processore? Infatti tra i componenti di sistema sul processore mi dice "processor unknown", devo forse installare dei driver? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ovvio sia driver che bios vanno sempre aggiornati
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Intendevo se per caso il fatto di aver installato vista prima di aggiornare il bios avesse potuto creare problemi,nel senso che quando ho formattato il bios non riconosceva il processore e tuttora tra le periferiche di sistema non lo riconosce.
Per i driver ho aggiornato quelli della scheda video,ci sono driver per il processore? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
per il fatto del bios aggiornarepprima o dopo non da alcuna diferenza
![]() per il fatto dei draiver dovrebbo esserci, almeno per il riconoscimento delle tecnologie come il Cool&Quiet ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
ciao hai aggiornato il bios della mb?
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
pero 33000 punti sono tanti eri a entry messo che vga hai e la cpu a default o oc ? io col pc in firma appena provato a entry ho fatto 28200 punti
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred ![]() Ultima modifica di patrikb : 14-05-2009 alle 09:19. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Comunque ti consiglio di non far riferimento ai benchmark, usa il processore in applicazioni reali, quali videoconversione, giochi (quelli tosti) e in genere applicazioni multi-thread ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.