Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2009, 08:40   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] 2^ Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete

12 maggio 2009 – 11:10 pm



Cresce la Rete, cresce il modo di comunicare e di scambiare dati ed informazioni. Ed allora è importante che cresca anche il livello di sicurezza, non solo quello del proprio pc ma anche la propria capacità di riconoscere e fiutare i pericoli della Rete. C’è chi ci può aiutare:

É già online con un sondaggio tra gli utenti italiani dei social network la seconda Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete, che partirà ufficialmente tra il 16 e il 23 maggio sotto il patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Nata dall’iniziativa di SicuramenteWeb, il progetto di responsabilità sociale di Microsoft per contribuire a diffondere la cultura della protezione e della sicurezza online, con la collaborazione di Unione Nazionale Consumatori, ABI Lab, Skuola.net, Polizia di Stato e Polizia Postale e delle Comunicazioni, con il supporto di Dada e il contributo speciale di Save the Children, di UNICEF e dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, la campagna 2009 sarà interamente dedicata al mondo dei social network.

Proprio la socialità e la partecipazione degli utenti saranno anche i veri punti di forza di questa seconda edizione, che avrà come ambasciatrice d’eccezione Elena Di Cioccio, conduttrice tv e reporter d’assalto della trasmissione Le Iene, che avrà un ruolo speciale nell’arco di tutta la Settimana.

Punto di riferimento dell’iniziativa già da oggi è il sito www.sicurezzainrete7×24.org, che raccoglierà tutti i contenuti e attorno al quale graviteranno i social network più diffusi in Italia chiamati a raccolta per l’occasione: 2Spaghi, Dada, Facebook, Habbo, MySpace, Netlog, Peoplesound di Buongiorno!, Skuola.net, Virgilio, Windows Live, Yahoo! Answers e YouTube. Per la prima volta, così, tutti i social network coinvolti uniranno le loro forze per una campagna comune di sensibilizzazione rivolta agli utenti, per informarli su come muoversi all’interno di questi ambienti virtuali in modo sicuro e consapevole.

Proprio dalle pagine e dai profili creati ad hoc dai social network che hanno aderito al progetto, oltre che dal sito ufficiale, partirà oggi la prima attività della Settimana per coinvolgere gli utenti: un sondaggio online a loro rivolto per rilevare il livello di conoscenza dei rischi di questi ambienti e la consapevolezza degli strumenti esistenti per tutelarsi. I risultati dell’indagine saranno poi presentati martedì 19 maggio in occasione della conferenza stampa ufficiale presso la Sala conferenze delle relazioni esterne del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

Oggi, infine, si apre con un post inaugurale firmato da Elena anche il blog dedicato alla Settimana, http://sicurezza7×24.spaces.live.com, che animerà nei prossimi giorni l’iniziativa e raccoglierà contributi di esperti e degli stessi promotori sui cinque grandi temi legati alla sicurezza online: la protezione e la gestione della privacy, il controllo della propria identità virtuale e i rischi del furto d’identità, la diffusione dei virus sul pc, la proprietà dei contenuti sulla rete e la sicurezza dei minori che frequentano i social network.

L’esigenza della Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete 2009 nasce dalla rapidissima diffusione dei social network nell’ultimo anno, che ha notevolmente influito sulle modalità di navigazione e sull’utilizzo della rete da parte degli utenti italiani: dai risultati di alcune ricerche recenti e in particolare dalla Seconda Indagine dell’Osservatorio Internet sul mondo della messaggistica istantanea in Italia risulta infatti che il 63% del campione intervistato ha iniziato a frequentare i social network analizzati proprio nel corso dell’ultimo anno. Un altro elemento che sottolinea il bisogno di un’iniziativa di educazione e sensibilizzazione è il fatto che il 41% dei teenager italiani tra i 14 e i 18 anni dedica la maggior parte del proprio tempo speso sul web proprio ai social network (European Online Safety Survey 2009). La Settimana mira, attraverso gli sforzi dei social network coinvolti, a suscitare l’interesse degli utenti verso le tematiche legate alla sicurezza, per far loro acquisire le conoscenze necessarie per tutelarsi e per dar loro tutti gli strumenti utili per navigare in modo consapevole.

Ulteriori informazioni: Sicurezza in Rete - www.sicurezzainrete7×24.org





Fonte: Anti-Phishing Italia
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v