Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2009, 07:24   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] USA, tracciare col GPS si può

mercoledì 13 maggio 2009

Roma - Che la cosa piaccia o meno, il tracciamento GPS dei veicoli è in gran spolvero. Naturalmente si evidenziano le indubbie qualità di un simile sistema per la sicurezza stradale, propria e degli altri, senza considerare i vantaggi per le forze di polizia preposte al controllo, alla prevenzione dei crimini e degli abusi. La corte di Appello del Quarto Distretto del Wisconsin è andata persino oltre, stabilendo che la polizia non ha nemmeno bisogno dell'autorizzazione del giudice per sapere tutto e di più del mezzo e del sospetto tenuti sotto mira.

La corte ha votato all'unanimità su un caso risalente al 2003, in cui è coinvolto il quarantunenne di Medison Michael Sveum all'epoca sospettato di stalking nei confronti di una donna rivoltasi alla polizia. Gli agenti hanno piazzato una cimice-GPS sul veicolo dell'uomo per ben due volte, dopo aver chiesto regolare autorizzazione alla giustizia, seguendo le attività del sospetto per svariate settimane e infine collezionando le prove necessarie ad arrestarlo (l'uomo stava effettivamente perseguitando la sua vittima).

Decidendo secondo quanto stabilito dalle leggi locali, la corte di appello a cui Sveum si era rivolto ha non sono riaffermato la legalità dell'operato della polizia, ma ha persino stabilito che le due autorizzazioni chieste per installare le cimici nell'auto non erano necessarie perché l'attività di controllo condotta attraverso di esse poteva benissimo essere condotta anche con altri mezzi, vedi ad esempio il pedinamento su auto.

È la stessa corte a ogni modo ad avvertire del fatto che la decisione è stata presa non senza qualche turbamento, e a chiedere alla politica di modificare la legge in modo da stabilire con certezza i casi in cui si può usare un simile sistema di controllo e quelli in cui non è lecito.

E se i giudici sono turbati è facile immaginare il tono delle reazioni delle organizzazioni pro-privacy: Larry Dupuis, direttore legale della divisione locale di American Civil Liberties Union, sostiene che "l'idea che tu possa andare e piazzare qualsiasi cosa tu voglia alla proprietà di qualcun altro senza alcuna autorizzazione da parte di una corte è sbagliata". Senza il prerequisito dell'autorizzazione, continua Dupuis, i poliziotti "possono fare una cosa del genere a chiunque vogliano".

Di diverso avviso sono naturalmente le forze di polizia di cui sopra, che applaudono alla decisione come a una vittoria per la sicurezza pubblica per via della crescente importanza dei dispositivi di tracciamento, nell'ambito delle investigazioni criminali su persecutori di donzelle giovani e meno giovani, ladri e spacciatori di droga.

Alfonso Maruccia





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v