|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Problema scomparsa segnale video in modo random
Prima alcune info per "fotografare" il sistema:
HW: 2400 be; asus M2N32 WS Professional; 4 giga di ddr2; gforce 7600gs 512 ddr2; o.s. raptor 74 + 150 raptor e 2 da 300 sata. Sistema operativo: vista ultimate 64 bit. Il problema: da circa una settimana (dopo installazione explorer 8) quando msn windows live è aperto, in modo random il segnale video scompare come se il pc si spegnesse. In realtà il pc resta acceso (ventole che girano), senza attività disco, come fosse piombato in ibernazione. Questo fastidioso problema di improvvisa assenza del segnale video capita solo quando msn è aperto. E' proprio questo che mi fa pensare che non si tratta di un problema hardware. La cosa strana è che inizialmente pensavo che la colpa fosse di explorer 8. Io in realtà uso da anni opera (browser predefinito) e i.e. 8 l'avevo installato solo per vedere come era. L'installazione l'ho fatta da windows update. Poi ho provato a ripristinare dei punti di salvataggio precedenti all'aggiornamento ad i.e. 8 e il problema si è presentato da subito lo stesso: aperto solo msn e desktop, dopo un paio di minuti schermo spento assenza di segnale. L'unica soluzione è quella di spegnere il pc e farlo ripartire. Un dubbio che ho è che ho effettuato il ripristino di alcuni punti di salvataggio e non il ripristino totale del computer con boot da disco di installazione e questo potrebbe non aver eliminato il problema. E' un problema molto fastidioso....... Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una dritta.
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo ![]() Ultima modifica di raceman : 12-05-2009 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
a me è successo con gli ultimi driver NVIDIA 185.85. Ho lasciato il PC bloccato sulla schermata di login tenendo la sessione aperta, sono ritornato e ho trovato il monitor che è andato in sospensione e non si riaccendeva più. Ho dovuto spegnere e riaccendere il PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Stamattina ho provato a disinstallare windows live messenger e a reinstallarlo. Adesso vedo un pò, se lo rifà proverò anche a installare dei driver nvidia diversi. Io ho ancora driver del feb 08.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono ormai 3 giorni, posso azzardare un "problema risolto". Quindi la disinstallazioni di windows live messenger, riavvio e installazione di msn, ha risolto il problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.