|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Batterie portatili ACER
Qualcuno sa l'arcano mistero in base al quale nei portatili Acer non è possibile effettuare la ricalibrazione della batteria??
Ho un 5920 nel quale l'usura della batteria mi risulta essere del 70% e vorrei ripristinarla....sapete come fare?? Negli altri portatili (per esempio nel Samsung NC10) c'è l'apposita opzione nel bios per effettuare la ricalibrazione.... come si fa negli Acer?? Grazie Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
L'usura è data dalla diminuzione di capacità misurata in mWh: per esempio con RMClock ti da i mWh originari della batteria (nel mio caso 88000) e quelli attuali; il rapporto fra i due dati è l'usura. Per ricalibrarla (e guadagni FORSE qualche mWh come capita a me), puoi ricalibrarla da bios, cioè semplicemente entrare nel bios e lasciarla scaricare così. Aspetti 10min e la metti sotto carica fino al massimo. Ci sono svariate teorie al riguardo e io stesso penso che il chip di alcune batterie sia fatto perchè diminuisca la capacità di carica più rapidamente della reale vita di una batteria, però rimane il fatto che la batteria HA una vita, che prima o poi giungerà al termine.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Questo è il mio quarto Acer e sarà l'ultimo: mi sono rotto le palle di avere un servizio così scadente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.