|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
HELP RAM
Ciao a tutti, io e un mio amico stavamo assemblando un pc.
Il pc è un P4 651 3,4 ghz con scheda madre p5ld2. Da questo pc non sono mai stati tolti due banchi di Ram da 1 gb l'uno corsair DDR2. Per far passare un hard disk nel case abbiamo dovuto togliere e rimettere un banco di Ram. All'accensione, Schermata nera. Nessun Beep e nessun segno di vita nel monior nonostante che apparentemente tutto funzionava (ventole, led, tutto in movimento). Ora, è ovvio che apparentemente il problema è la rottura della RAM. Ma come è possibile se è stata solo tolta e rimessa e soprattutto con l'alimentazione staccata? Non solo, ho anche provato a togliere la batteria del Bios e rimetterla dopo 20 minuti. Niente. Idee?? E' proprio rotta?? Se si come cavolo è possibile??!! Abbiamo anche provata a metterla in tutti gli slot disponibili.. Niente.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up.. nessuno mi aiuta??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Se all'avvio la mobo non bippa anche se sei senza RAM, potresti averla danneggiata...hai modo di provare un altro banco di RAM o di provare quelle che hai ora su un altro PC? Sicuro di non aver montato al contrario la RAM negli slot per la fretta?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, allora ho 2 banchi di Ram. uno credo sia rotto. L'altro funziona. Se li metto tutti e due non bippa.
Se metto solo quello "rotto" non beeppa. Se metto quello buono parte tutto. Ho provato a cambiare slot ma niente. Come può essersi rotto solo togliendolo! :S
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Penso sia stato questo ma come posso fare per evitarlo?? Credo che le ram value hanno questo rischio. Ad esempio con le "OCZ repear" dubito succeda..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.