|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Quote Samba: impostate ma non funziona!
Ho impostato le quote samba per fare in modo che gli utenti che accedono da remoto alle rispettive condivisioni (ognuno ha la sua), non eccedano lo spazio su disco che gli è stato assegnato.
Ad esempio io voglio che ogni utente non superi i 2GB. Quello che ho notato con repquota -a è che al momento di raggiungere il limite, non viene mandato alcun messaggio di errore ai client windows. Ho letto che "Users may exceed a soft limit, but they can never exceed their hard limit." ma a quanto pare non è vero! Infatti, ecco come ho impostato le quote per l'utente 1: Codice:
Disk quotas for user user1 (uid 1001): Filesystem blocks soft hard inodes soft hard /dev/md5 2247356 1992294 2097152 8 0 0 Infatti repquota -a riporta quanto segue: Codice:
Block limits File limits User used soft hard grace used soft hard grace ---------------------------------------------------------------------- user1 +- 2247356 1992294 2097152 none 8 0 0 Perché non ricevo nessun blocco, nessun errore mentre sto cercando di trasferire files eccedendo il limite? EDIT: RISOLTO. Ho trovato il problema. Il filesystem che utilizzavo (ext4dev) non andava bene. Con ext3 sembra non ci siano problemi. Ultima modifica di fbcyborg : 12-05-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.