|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
|
Panning: primi test concreti a Monza; dove migliorare?
In occasione del mondiale Superbike a Monza ho sperimentato finalmente un po di panning con le moto in pista, secondo voi come sono usciti? Io come prima uscita con la D300 mi ritengo soddisfatto, pensavo mooolto peggio...
Per ora posto un paio di scatti, attendo critiche! http://img2.imageshack.us/img2/1553/preview7.jpg http://img17.imageshack.us/img17/8987/previewwbl.jpg http://img232.imageshack.us/img232/590/preview12.jpg Ultima modifica di Zerg : 12-05-2009 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
a parte la prima, non son male ma gli manca qualcosa.
senza dubbio un pò di pp, per far risaltare la moto, ma anche, boh... qualche elemento caratterizzante. Così restano belle foto ma "statiche". un taglio diverso, ad esempio. comunque inizia a chiudere le ombre: una strada grigia non sa proprio di pista. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Dove migliorare? Prova ad allungare i tempi
|
|
|
#4 |
|
|
Le prime due mi piacciono, a parte siano un pelo troppo esposte il panning ti è venuto bene.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
belle!
con la teoria anche io ti direi che i tempi sono da abbassare, il pp è cmq soggettivo in certo senso... in ogni caso la luce andava e veniva domenica, non era facile azzeccare il tempo per il panning.. (io ne ho cannate parecchie dove eri in pista? anche io ero li ma così strette col cavolo che sono riuscito a farle!!! a dire la verita ho notato che le mie sono anche meno nitide... alcune per colpa mia di sicuro (micro/macro mosso) altre forse per la nitidezza dell'ottica. che obbiettivo usavi?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Mi piacciono molto!
Ti posso chiedere che obiettivo hai usato e anche le impostazioni di tempo e apertura diaframma??? Grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Secondo me quello che manca è la sensazione di movimento. Hai usato dei tempi troppo bassi, probabilmente, per cui ti è stato facile congelare la motocicletta ma non hai dato allo sfondo abbastanza tempo per venire mosso.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le dritte
Ho usato un 70 300VR Nikon e ho scattato con 1/250 e 1/160 a volte. Quelle che ho postato sono tutte in 1/250. Per il discorso elementi "diversificanti" nella foto beh, dalle tribune era davvero dura avere una prospettiva diversa! Infine grazie a caraBBinieri sono riuscito a scattare qualcosa dalle postazioni riservate ai fotografi alla variante ascari, ve ne posto una, ancora da sistemare bene. http://img67.imageshack.us/img67/1300/martedi.jpg Ultima modifica di Zerg : 12-05-2009 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Abbassa i tempi e scegli uno sfondo piu' interessante.
Questa è ad 1/60" ![]() Ciauz Pat
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sull'abbassare i tempi ci proverò, per lo sfondo li dipende da dove ti metti, ti assicuro che a Monza m'è andata già di stralusso a trovare quei punti per scattare con tutta la gente che c'era!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Stupenda!!!
Mi diresti anche apertura del diaframma e iso??? Vorrei prendere un tele per andare in autodromo anche io Domanda (forse sciocca): con il panning non merita disattivare lo stabilizzatore di immagine????
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bella, moolto moolto bella......
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Io con il 70-200 preferisco spegnerlo , con il 300/2.8 usato a 300mm anche mentre se lo moltiplico lo accendo. Ciauz Pat
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non è la cosa più facile del mondo.... consigli su come fare per guadagnarsi una buona posizione?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Sei maschio o femmina?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
maschio, quindi escuderei varie minigonne e derivati
ci sono possibilità di contrattare con donne?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E pensare che con un accredito con un 300 vai da Dio, c'erano una cifra di fotografi col 300 a bordo pista, che nervoso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.