|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Upgrade linea telecom business da 2 a 7Mega
Salve gente, vi voglio raccontare la mia storiella
Un giorno mi rendo conto che la mia povera adsl installata in azienda dal mio babbo, alice business 2 Mega, è un po pochetta e cerco di vedere se si può upgradare Verifico nei vari siti di wholesale che è fattibile e li chiamo, mi confermano in 3 operatori che l'upgrade è gratuito e fattibile OTTIMO penso, fra me e me, guarda la telecom che operativa è diventata!! Dopo 1 sola settimana ricevo il nuovo router, non + quello ad astronave ma lo scatolotto bianco che va di moda adesso lo collego ma la linea risulta ancora 2048K, aspetto qualche giorno e come per magia appare 8000k GRANDE! e allora vai di speedtest.net e download di distro linux, che notoriamente sono le + veloci a scendere! risultato: nonostante il router segni la velocità di linea corretta, 7 mega, i downloads non si schiodano dai 200-240 K Vabè, me la metto via pensando a problemi alla centrale o il mio impianto troppo vecchio Se non che ieri trovo un vicino e mi dice che gli hanno upgradato gratis la linea adsl e che ha èrovato a scariocare e arriva a 500K mabaffangul* ed è un utente domestico con il modem USB!!!! e che cxxxx oggi mi chiama un tenico telecom per un disservizio che avevo segnalato ancora 10 giorni fa, ne approfitto e chiedo lumi. Lui mi dice che probabilmente è il router che ha problemi.... La sera ho ricollegato il mio vecchio router netgear, niente da fare cmq ecco i dati tecnici della connessione.... ho proprio idea che il segnale sia schifosissimo Attenuazione linea 21 db 6.5 db Margine rumore 14 db 26 db Voi che ne dite??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
manda il numero in PM, che controlliamo il circuito
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie della risposta.
Ma mi spiegheresti cosa vorresti controllare? io hoc ercato su vari siti , compreso il wholesale TI e Eutelia, e questi sono i risultati... è quello che intendevi tu? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
hai PM
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Attendo fiducioso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.