|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Corpo macchina e obiettivi
Salve a tutti, sono un neofita della fotografia e vorrei comprare la mia prima reflex. Al momento, anche per ignoranza, sono indeciso tra due marche: Canon e Nikon. Non sono interessato a sapere quale delle due è migliore (tipo PS vs xbpx360 o AMD vs intel) ma il mio discorso è legato al legmae corpo macchina e obiettivi. Gli obiettivi non sono intercambiabili, giusto? Sono legati ad un discorso di stabilizzazione: le nikon ha lo stabilizzatore sul corpo?
Grazie per qualsiasi info mi darete.
|
|
|
#2 |
|
|
Di solito chi chiede consiglio in un forum, minimo minimo, un giro su internet sui siti di fotografia se lo è fatto. Non per essere scortese, ma giusto per evitare di appesantire il server
Cmq gli obiettivi delle reflex sono SEMPRE intercambiabili. Le macchine con lenti non intercambiabili si chiamo bridge o compatte. Nikon e Canon hanno entrambe lo stabilizzatore sulle lenti. Se una lente è stabilizzata, nella dicitura dell'obiettivo trovi la scritta IS (per canon) e VR (per nikon). In caso contrario non hai la stabilizzazione. Chi usa lo stabilizzatore nel corpo macchina sono Pentax e Olympus, ma non in tutti i modelli. Ciao |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
fondamentalmente giusto, si
---edit nel senso che i nikon non vanno su canon e viceversa...ovviamente /edit--- nikon e canon hanno lo stabilizzatore esclusivamente sulle ottiche |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Ah dicevi intercambiabili tra Nikon è Canon? Non avevo capito
Cmq no |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
1. Quanti soldi puoi spendere?
2. Che genere di foto fai? 3. Che pesi e ingombri sei disposto a sostenere (numero di obiettivi, compattezza degli stessi e del corpo macchina, etc.) quando vai in giro a fare foto?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
La forbice è tra 450 e 650 tirati! E' poco ma non voglio fare l'arrogante che si compra una macchina di F1 e poi non sono capace di andarci oltre i 130 km/h
Escluse le macro(dopo un po mi stufano) le altre stanno più o meno sullo stesso piano...forse un po più di prelidizione per i paesaggi e monumenti! Quote:
Grazie
|
|
|
|
#9 |
|
|
D60 con doppio kit vr (due obiettivi) a 650 euro precisi precisi e garanzia nital.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.