|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema visualizzazione Nvidia GTS250
Salve a tutti ho acquistato da poco un pc che ho configurato da solo e cioè:
-Motherboard: Gigabyte EX-58 UD4P -Processore: Intel i7 920 @ 3.4 Ghz -RAM: 6 GB OCZ 1333 Mhz (7-7-7-16) -GPU: Gainward Bliss GTS250 512MB GDDR3 (GeForce/ION Driver Release 185.85) Credo che questi siano i componenti più importanti. Adesso arrivo al dunque. Stamattina mi sono accorto che, dopo aver lasciato il pc acceso tutta la notte, due o tre volte è capitata una cosa simile: ![]() Nessun crash di alcun tipo ma la visualizzazione, in questo caso di una finestra di explorer o in un altro in cui la toolbar di un programma aveva un aspetto simile, risulta "sbagliata" se così si può dire. Ho eseguito memtest sulla ram e non c'è nessun errore, mezz'ora di LinX per la cpu e niente crash, mezz'ora FurMark per la gpu e nulla anche qui: sembra tutto a posto. Come avrete notato ho Windows Seven RC1 a 64bit. A questo punto mi chiedo a cosa possa essere dovuto il problema... Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente. Ciao, Hazel. Ultima modifica di Hazel : 10-05-2009 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sicuro di non aver preso qualche schifezza? La rc è quella ufficiale dal sito microsoft? Sei sicuro che si sia installato bene?
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Beh...credo che sia qualche problema di incompatibilità. Voglio dire, il tuo pc è ok, ma come hai detto tu stesso windows seven è una RC (relase candidate) 1, quindi occhio e croce una beta e di conseguenza non è perfetta come relase
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
La RC non è presa dal sito Microsoft ma il CRC e lo SHA1 della "mia versione" sono identici a quelli della "ufficiale", in sostanza sono le stesse. Per "installato bene" non credo ci siano molte alternative, credo di aver fatto tutto bene (anche perché non è il primo seven che installo).
Poi che dire, ho appena finito di fare un FurMark per mezz'ora e ho ripreso a riutilizzare il pc senza alcun problema: per ora ho visualizzato tutto nella maniera corretta e nella velocità più totale. Sono davvero confuso... EDIT: un mio amico mi ha detto che sarei il primo ad avere problemi di questo tipo su seven dopo avergli detto lo stesso che mi hai appena detto tu skull. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non saprei oggi l'ha rifatto dopo essere uscito da Race Driver GRID. Davvero non capisco a cosa possa essere dovuto... Non capita spesso ma solo ogni tanto e senza alcun crash. Ripeto la gpu risponde bene ad ogni test cui la sottopongo...
L'unica cosa che mi vien da pensare è che forse ho disinstallato male i drivers vecchi, i 185.81, (anche se non mi sembra) e quindi dopo aver messo i whql il rendering avviene male... Continuo a non capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.