|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
problema 8800gt
FASE 1
Spero mi salviate la vita, ho una 8800gt della sparkle silent con il dissipatore enorme, stavo disegnando con la pen tablet di notte quando tutto ad un tratto lo schermo mi diventa nero e il pc continua a funzionare. Riavvio e a quel punto mi rifunziona tutto quando ad un certo punto di nuovo tutto nero e mi tocca resettare il pc. Da allora parte tutto ma lo schermo di ricevere l'output non ne vuole sapere, ora so con una 2400 dell'ati e sinceramente.. mi sono rotto!! avete qualche consiglio? All'inizio mi ricordo che muovendola nello slot dava segni di vita per poi non darne cmq più.. Ve ne sarei molto grato se sapreste darmi qualch consiglio. FASE 2 ora ad esempio mi sn detto riproviamo ad attaccarla e non partiva e ho staccato un hard disk dei tre che avevo e... magia.. è partita anche se dopo 1 minuto mi ha dato schermata bianca , allora ho staccato la ventola da 12 della noctua, una ventola da 8 e il lettore cd e vi sto scrivendo con la scheda video attaccata e funzionante(per ora) sarà l'alimentatore? Configurazione: q6600 Asus p5k-pro 3 hd samsung 200gb lettore dvd 8800gt silent sparkle lcpower 550w 2 linee da 18a sui 12v 4 gb ram ocz platinum ventola 12 noctua ventola 8 config che parte momentaneamente: q6600 Asus p5k-pro 2 hd samsung 200gb 8800gt silent sparkle lcpower 550w 2 linee da 18a sui 12v 4 gb ram ocz platinum FASE 3 Nulla mi ha dato nuovamente schermata nera questa volta. che sarà mai? Scheda video completamente andata? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Credo proprio di si...oddio magari non totalmentre andata ma qualche problema di sicuro ce l'ha...hai constatato se il dissipatore (attivo o passivo?) funziona correttamente? Nel caso, hai provato a monitorare (se possibile) le temperature?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non ce l'ho fatta purtroppo a monitorare le temp, dissi passivo, e era bello caldo quando l'ho tolta adesso, non capisco come toglierlo perchè tolte le viti resta cmq ancorato alla scheda.. boh...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Toglierlo? Cosa il dissi? Guarda che se la metti in funzione senza dissipatore potresti dare il colpo di grazia alla scheda! Cmq una scheda dovrebbe mantenersi attorno ai 60° circa max 80° (e siamo al limite) per funzionare correttamente! Magari il tuo problema, o meglio della tua scheda, è proprio la temperatura!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quello che mi chiedo è, appena rimessa, fresca da 1 mesetto, perchè da subito schermo nero? (intendevo toglierlo per rimettere la pasta termica
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Fa una cosa, prova ad usare il pc con la scheda integrata sul processore, so che non puoi farci quasi nulla ma vedi se si blocca e/o spegne.
Aaaaaaaaah per la pasta termoconduttiva xD Io pensavo volessi mettere la sk senza dissipatore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.