|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consigli di allenamento al sacco
Ho cominciato ad allenarmi al sacco con un tipo di esercizio che ho letto su un forum che consiste in un diretto destro, un gancio sinistro, schivata al sacco e così via, il tutto SENZA MOLTA POTENZA ma puntando sulla velocità. Ho modificato la sequenza inserendo un continuo cambio di guardia aumentando così il footwork (prima la sequenza descritta poco fa poi la stessa ma invertendo, diretto sinistro, gancio destro e schivata). Sapete consigliarmi altri esercizi di questo tipo? Se ne conoscete, vi prego di farmi presente anche i tempi che devo impiegare per ogni esercizio e l'eventuale footwork.
P.S. prima che qualcuno dica frasi del tipo: "non puoi usare il sacco senza aver fatto prima qualche mese in una scuola per imparare a dare i pugni senza farti male", dico anticipatamente che ho fatto 2 anni di karate (degenerato in kick boxing il 2° anno ) da mettere sotto i guanti
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
per le fasce quelle della leone le ho pagate 4€ fai te!
![]() per il sacco ti posso solo dire che faccio thay, e al sacco di solito facciamo 2 minuti per 3 volte..il sacco è libero, cioè non si fa sempre la solita tecnica..ma per esempio: diritto gancio ginocchiata schivata gancio gancio ecc..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma toglimi una curiosità, di che tessuto sono quelle della leone? queste sono in poliestere e poliammide, ma credo che sia un problema come sn tessute, ci sta anche che ancora non mi viene alla perfezione la fasciatura, certo che però non la faccio neanche tanto male perché da quando la uso non mi fa più male il polso dopo che prendo a pugni il sacco.
Riguardo l'allenamento, se in totale faccio stretching e 6 minuti di sacco, poi che faccio?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Per l'allenamento aspetta qualcuno di piu' esperto, allenandomi col maestro che ci fa fare gli esercizi non sono in grado di risponderti. Sicuramente penso che dovresti fare altro e non solo sacco! (corda, corsa ecc)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.

) da mettere sotto i guanti

Le mie oltre 100 compravendite sul forum: