|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Problema IP di rete
Non so se è la sezione giusta per postare questo tipo di problema, ma ad occhio mi sembrava la più indicata
![]() Io ho una lan cosi strutturata: ![]() Il problema sorge quando vado a creare una partita multi giocatore con "connessione TCP/IP internet per DirctPlay", quindi hostando la partita. Creata la partita, clikko sul pulsante per vedere il mio ip, per poi ridistribuirlo via msn a tutti i partecipanti ma con mio stupore noto che mi segnala ip in questo formato 192.168.0.xxx, un indirizzo ip locale :\ ovviamente anche se i pc client cercano di inserire questo ip per poter partecipare alla partita non ci riescono ![]() Tutt'altro avviene se uno dei due pc è collegato direttamente con cavo ethernet al modem di Alice, in questo caso tutto fila liscio, mi crea la partita con ip nel formato es. 79.34.145.xxx e tutti riescono a partecipare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Qual è il modello del modem? Com'è configurato il modem? In che modo avvi la connessione?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Quote:
Sul fatto di come mi connetto alla rete ci sono due varianti, se utilizzo la connessione diretta tra pc (uno qualsiasi) e il modem alice, devo creare una connessione manualmente e fare doppio click sull'icona, altrimenti se lascio collegato tutto come in figura ho internet sempre attivo, non devo clicckare su niente apro la pagina web e lui va tranquillo :\ dimmelo se non era questo che volevi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
L'IP che devi dare ai tuoi amici è questo: 79.34.145.xxx
Lo puoi ottenere da una delle pagine di configurazione/stato del router, accessibili via browser. Devi poi reindirizzare alcune porte (che variano da gioco a gioco) verso l'IP locale del tuo computer. Dai un'occhiata su http://portforward.com/ Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.