Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 14:24   #1
kekk0
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Windows 7 RC: installazione e dischi SATA

Ciao,

vorrei provare la RC di Windows 7 (64bit), ma non riesco ad iniziare il setup perchè non trova il disco SATA.
Ho un processore intel e8400 con scheda gigabyte EP45-DS3 chipset ICH10. Il disco è un samsung 750gb ovviamente sata.
Ho scaricato i driver intel da qui (64-bit Floppy Configuration Utility):
  • iaahci.cat
  • iaAHCI.inf
  • iastor.cat
  • iaStor.inf
  • IaStor.sys
  • license.txt
  • TXTSETUP.OEM
i file sono datati febbraio 2009 e dovrebbero supportare i chipset:

PCI\VEN_8086&DEV_2681&CC_0106.DeviceDesc = "Intel(R) ESB2 SATA AHCI Controller"
PCI\VEN_8086&DEV_27C1&CC_0106.DeviceDesc = "Intel(R) ICH7R/DH SATA AHCI Controller"
PCI\VEN_8086&DEV_27C5&CC_0106.DeviceDesc = "Intel(R) ICH7M/MDH SATA AHCI Controller"
PCI\VEN_8086&DEV_2821&CC_0106.DeviceDesc = "Intel(R) ICH8R/DH/DO SATA AHCI Controller"
PCI\VEN_8086&DEV_2829&CC_0106.DeviceDesc = "Intel(R) ICH8M-E/M SATA AHCI Controller"
PCI\VEN_8086&DEV_2922&CC_0106.DeviceDesc = "Intel(R) ICH9R/DO/DH SATA AHCI Controller"
PCI\VEN_8086&DEV_2929&CC_0106.DeviceDesc = "Intel(R) ICH9M-E/M SATA AHCI Controller"
PCI\VEN_8086&DEV_3A02&CC_0106.DeviceDesc = "Intel(R) ICH10D/DO SATA AHCI Controller"
PCI\VEN_8086&DEV_3A22&CC_0106.DeviceDesc = "Intel(R) ICH10R SATA AHCI Controller"

appena iniziato il setup, faccio "browse" e punto alla cartella con i drivers, nessun driver compare nella lista sopra; se tolgo la spunta "hide incompatible etc.." mi compare la lista di chipset elencata prima, ma con nessuna entry funziona, quando faccio "next" mi da un errore e ritorna alla selezione dei drivers.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
kekk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:57   #2
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
con precisione quale messaggio di errore compare?

anche io non riuscivo a installare vista sul mio hd perchè non trovava i driver del chipst ich9r: alla fine era l'iso bacata della rc1. Scaricala dal sito microsoft ed evita le altre release non ufficiali...
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 18:05   #3
kekk0
Member

In effetti, prestando più attenzione mi sono accorto che il problema potrebbe essere legato ai driver dell'unità dvd, perchè all'inizio compare il messaggio: "a required cd/dvd drive device driver is missing" e poi mi chiede di trovare dei driver adatti.
Uso un masterizzatore Pioneer 216D serial ata che non mi da problemi.
La iso l'ho presa dal sito microsoft.
Qualcuno ha idee? il fatto stesso che l'installazione è in esecuzione dal dvd non dovrebbe garantire che windows riesce ad accedere all'unità?
Old 09-05-2009, 19:35   #4
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

ti ho già dato la soluzione: la relesase di vista che hai scaricato non è quella rilasciata da microsoft. Anche io non riuscivo a risolvere il problema, ma una volta scaricata la rc1 ufficiale l'installazione è andata a buon fine, senza alcun messaggio.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
Old 09-05-2009, 19:52   #5
Mago
Senior Member

L'Avatar di Mago

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ma il south è impostato in ahci? se si prova a disabilitarlo e vedi se funziona, io con una p5b-WS ho installato sul raid senza driver aggiuntivi
Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 14:40   #6
kekk0
Member

Quote:
Originariamente inviato da francist Guarda i messaggi
ti ho già dato la soluzione: la relesase di vista che hai scaricato non è quella rilasciata da microsoft. Anche io non riuscivo a risolvere il problema, ma una volta scaricata la rc1 ufficiale l'installazione è andata a buon fine, senza alcun messaggio.
credo di aver già detto nel post precedente che ho preso la iso dal sito microsoft (precisamente da qui).

Quote:
Originariamente inviato da Mago Guarda i messaggi
ma il south è impostato in ahci? se si prova a disabilitarlo e vedi se funziona, io con una p5b-WS ho installato sul raid senza driver aggiuntivi
ahci è disabilitato. comunque ho installato vista in precedenza senza problemi e senza impiegare alcun driver sata nè per l'hdd nè per il dvd... che strano.
Old 10-05-2009, 17:35   #7
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

anche a me lo stesso errore e ho risolto in questa maniera. Girando nei foum (ho perso 2 gg per risolvere la cosa) ho visto che il messaggio è frequente anche installando vista. E' stato risolto sia rimasterizzando l'immagine con nero, sia spostando il lettore/mast da controller jmicron (non so se sia il tuo caso) a intel.
Old 10-05-2009, 22:25   #8
Mago
Senior Member

L'Avatar di Mago

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
hai provato ad aggiornare il bios della mobo o hai già l'ultimo mi era capitato con le intel dg31pr di non poter installare vista ed è uscito un bios.
Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 13:22   #9
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
anche a me succedeva...
ci ho sbattuto un pò la testa...
poi alla fine ho ri-scaricato la iso e tutto ok...
in realtà il problema non è il driver...ad esempio io avevo provato per risolvere a metterre tutto su pen drive e poi bootare da lì...
stesso messaggio..

La cosa strana è che avevo scaricato la iso dal sito microsoft...boh...forse durante il download qualcosa era andato male..

->

ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:53   #10
kekk0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mago Guarda i messaggi
hai provato ad aggiornare il bios della mobo o hai già l'ultimo mi era capitato con le intel dg31pr di non poter installare vista ed è uscito un bios.
il bios è già aggiornato.

Quote:
Originariamente inviato da ged78 Guarda i messaggi
anche a me succedeva...
ci ho sbattuto un pò la testa...
poi alla fine ho ri-scaricato la iso e tutto ok...
in realtà il problema non è il driver...ad esempio io avevo provato per risolvere a metterre tutto su pen drive e poi bootare da lì...
stesso messaggio..

La cosa strana è che avevo scaricato la iso dal sito microsoft...boh...forse durante il download qualcosa era andato male..
non credo che la iso sia errata, ho calcolato il codice md5 e l'immagine è integra.
Old 12-05-2009, 10:33   #11
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Quote:
Originariamente inviato da kekk0 Guarda i messaggi
il bios è già aggiornato.

non credo che la iso sia errata, ho calcolato il codice md5 e l'immagine è integra.
a questo punto 2 che hanno risolto riscaricando l'iso. Non ti resta che provare a riscaricarla...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian