|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
INQ1 di 3
Vorrei sapere dal prossimo anno 2010, quando scade la promozione di 3 GB (perché alcuni dicono che hanno 5 GB, boh?), avendo attivata una Super 7 con obbligo di ricarica il mese prima per non perdere la promozione, la ricarica di € 5 viene considerata valida anche per la Super 7? Mi spiego meglio, se pago € 5 di Internet senza pagare la ricarica obbligatoria per Super 7, avendo naturalmente del credito telefonico, si mantiene la promozione?
In più chi ce l'ha come ci si trova? Skype risulta usufruibile tra due INQ1 (ho letto che c'è bisogno di diversi tentativi di chiamata tra cellulari per fare una telefonata)? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Lo utilizzo da una decina di giorni.. è un telefono senza pretese, senza infamia e senza lode. La ricezione è ottima (ma vivo in un centro urbano, non ho ancora effettuato spostamenti in zone "a rischio"), il display è buono e luminoso e anche l'audio è buono. Il software non è molto reattivo e bisogna farci l'abitudine, alcuni comandi reagiscono dopo un secondo. Puoi caricare applicazioni java (gmail, googlemaps, opera mini, msn, ecc.) e tutto funziona benone. Per quanto riguarda la connettività e i servizi internet, nessun problema: hai un browser web, un canale youtube, facebook e un client MSN. Tutto funziona bene ma devi fare attenzione ad essere sotto copertura 3 per poter usufruire dei 5Gb a disposizione (se non sei sotto copertura, paghi). Quote:
Tra INQ-PC, invece, mai avuto problemi e tutto fila liscio. |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non poter usufruire dei 3(5!?!) GB collegandolo come modem 3,6 Mbps al PC è una limitazione (effettivamente ci si può collegare, ma paghi a parte il traffico e quindi non conviene). Un'altra limitazione è non avere un GPS o AGPS integrato, si può collegare un'antenna GPS via Bluetooh ma è una spesa in più, c'è anche un programmino Java gratuito che utilizza il collegamento Internet per scaricare le mappe, è senza pretese ma è gratuito http://www.amazegps.com/index.php?pa...it&referrer=45 Comunque la limitazione più grossa è il costo d'esercizio, usando una Super7 in un centro 3 mi hanno detto che la spesa minima è €5 al mese, solo che loro tengono ricariche minime di € 10. Mi hanno detto che la ricarica di € 5 per SuperInternet il prossimo anno "funzionava" anche per mantenere la promozione Super7, stamattina ad un negozio multi marca mi hanno detto che la ricarica minima è € 10 per Super7 a cui andrebbe aggiunta il prossimo anno € 5 per SuperInternet al mese, pagare € 15 al mese mi scoccia non poco, specialmente in quei periodi in cui non faccio tante telefonate. Sembra che uscirà in futuro (6 mesi, il prossimo anno?) l'INQ2 con in più Twitter (che non mi interessa) e lo schermo tattile (quindi dovrebbe avere lo schermo molto più ampio). |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovendo acquistare un nuovo telefono e non avendo voglia di spendere tanti soldi ho optato per il comodato d'uso offerto da 3. Con 10 euro di ricarica al mese (per due anni, si, e con la stessa tariffa che avevo in Vodafone) ho un cellulare nuovo che adempie al suo compito (effettuare e ricevere telefonate) e in più ho la comodità di poter utilizzare MSN, skype, piccole sessioni di navigazione e controllo della posta con gmail. Poco mi importa se, alle volte, il cellulare si impalla o si riavvia senza motivo (capita, attenzione!). Se l'intenzione è quella di avere un telefono prestante, pronto a tutto e capace di salvarci in ogni situazione, ne sconsiglio l'acquisto; se invece si ha bisogno di un dispositivo "simpatico", a poco prezzo, allora lo consiglio. Dati i piccoli bug (alcuni fastidiosi) di cui è affetto questo INQ1 ci penserei due volte, tra 6 mesi, prima di fiondarmi sul fratello maggiore... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, partiamo dal presupposto che il cellulare ce l'abbia, anche se non accetta le Usim (dovrei sborsare € 99 oppure € 10 al mese), mi avrebbe fatto comodo una cartina/mappa in certe situazioni come pure usare Internet per varie informazioni.
Sarebbe stato meglio avere una più ambia possibilità di scelta di cellulari da scegliere, quello da usare non è così "scarso" a parte il grosso problema di non poter disabilitare il tasto Pianeta3 (malcostume di molti operatori con cellulari marchiati) e se un'applicazione Java non viene installata correttamente rende impossibile reinstallarla anche resettando il cellulare, l'unica possibilità è di mandare il terminale in assistenza. Penso dalle cose che ho letto in "giro" sul funzionamento di Skype tra cellulari a singhiozzo sia in qualche modo voluto, alcuni utenti anche dello SkypePhone hanno lamentato dei "malfunzionamenti" negli ultimi mesi, o 3 ha dei sovraccarichi sulla rete oppure non vuole fare usare troppo "intensamente" questo servizio. Se funzionasse bene il servizio di Skype tra cellulari, avrei fatto prendere il telefonino a tutte le persone che conosco e avrei una sorta di TimTribù. Insomma con € 5 al mese (dal prossimo anno) praticamente avrei mandato a quel paese la Tariffa Base (anche quella Super7/10/0 Mondo). |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho installato svariate applicazioni java e non mi è mai capitato che l'installazione non andasse a buon fine, ho letto che alcuni hanno avuto problemi con MSN ma che tutto è stato prontamente risolto da 3 senza bisogno di mandare il cellulare in assistenza. Per Skype, è strano che si tratti di un boicottaggio... le chiamate INQ-PC vanno benissimo. Chissà... Ieri ho installato Amaze, applicativo per GPS gratuito, e sembra andar bene.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mappe vengono caricate piuttosto rapidamente, sono di buona qualità (TeleAtlas), hai possibilità di visuale ibrida mappa\satellite e vai a decurtare dai 3Gb dell'offerta senza intaccare il credito. Spero di poter fare maggiori prove in settimana. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi resta il dubbio per le spese di gestione come specificato sopra oltre alla spesa in più per usare un GPS Bluetooth (nel caso di uso col programma di navigazone), se no, l'avrei già comprato da inizio mese.
|
|
|
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Con GPS sarebbe sicuramente costato di più Quote:
Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
||||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il telefono lo lascio sulla scrivania e mi limito a rispondere e chiamare, allora nessun problema. Se apro Opera, lo minimizzo, passo alla chat Skype, poi Facebook, vado a rischio reboot. Per il resto il telefono mi va più che bene e, ripeto, lo consiglio... Semplicemente, dati questi bug di software, mi chiedo come implementaranno e\o testeranno le nuove caratteristiche per INQ2 Io, comunque, sono soddisfatto e ben contento di averlo acquistato (anzi, l'ho preso in comodato). |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Facebook e skype quasi sempre attivi [se non sono sotto copertura 3 no
].Normalmente lascio gmail attiva in background. Si è riavviato solo una volta e non ricordo neanche che stavo facendo di certo era che l'avevo appena accesso e stava aggiornando facebook.Ho notato dei rallentamenti quando passa in HSDPA per scaricare qualcosa ma mai blocchi. Leggendo in giro ho letto di utenti che hanno avuto problemi con tutto! Facebook\skype\MSN che non funzionavano. Mai capitate. Anch'io l'ho preso incomodato e ne sono molto soddisfatto.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' fastidioso il ritardo nello scatto della fotocamera. Bisogna prenderci la mano.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che avrei preferito € 5 (si posso fare questi taglia alla Sisal?!?) per tutte due e € 10 nel caso non avessi credito per la telefonia. C'è la tariffa PosteMobile in promozione a 11 centesimi per le chiamate nazionali verso tutti e 11 centesimi per gli sms nazionali, senza canone e senza scatto alla risposta (con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi) che mi sembra molto valida rispetto alla Super 7. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa che mi hammo detto al centro 3 è che se uno non ricarica un mese, il mese dopo perde la tariffa Super 7 che ritorna attiva il mese successivo ad una nuova ricarica.
SuperInternet invece se non si ricarica di € 5, il mese dopo si perde definitivamente. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
L'attivazione della tariffa Super me mie esperienze non è vincolata al mese successivo, comunque di certo se ricarichi nel mese X poi diventa attiva nel mese X e te lo posso dire perché l'ho fatto quando ho preso l'INQ1.
Ad inizio maggio, prendo l'INQ1 incomodato. La prima ricarica da 10€ la scaleranno il mese successivo quindi non ho credito e controllando la tariffa ho quella normale. Faccio una ricarica online da 5€ dal sito 3 e *puff* appena mi viene accreditata la ricarica ho tariffa Super7 attiva. Ora tu non puoi ricaricare 5€ ed avere tariffa super attiva ma per contratto t'impegni a ricaricare 10€ che è puro traffico e quindi utilizzabile sia per chiamare che per attivare i servizi che per quello che vuoi [per contratto, infatti nel paragrafo 4 dove si parla delle ricariche non c'è nessun vincolo su come utilizzarlo o in quanto tempo]. Super7 ha gli SMS a 0.07€ [e non penso ci sia di meglio] e chiamate a tutti a 0.15€ senza scatto [c'è di meglio]. Per super internet non sapevo, mi sembra strano che se "perdi" in mese non la puoi più attivare. ![]() Quote:
E D I T Riguardo super internet: Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 14-05-2009 alle 10:30. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad un centro 3 mi hanno detto che se non si ricarica regolarmente ogni mese di € 5, si perde definitivamente la promozione non so se ci sarà qualcuno che proverà a "saltare" un mese per vedere se è vero o no. Di SMS non ne invio tanti, poi se uno ha SuperInternet penso che la sfrutti a dovere. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Allora, se per contratto devi ricaricare 10€ al mese non c'è modo di ricaricare di meno[se lo fai ,quello che manca lo scalano automaticamente dalla carta di credito\bancomat].
Se non hai questi vincoli contrattuali non c'è nessuno che ti vieta di fare le ricariche da 5€ e quindi avere attiva la tariffa super [perché hai ricaricato] ed utilizzare i 5€ per attivare l'opzione SuperInternet. Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. Ultima modifica di ShadowMan : 14-05-2009 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sta di fatto che un centro 3 mia hanno detto che bastavano € 5 al mese per tutte e due le opzioni (i tagli da € 5 mi hanno detto che bisognava farli da Sisal o ricevitoria) mentre in un altro centro 3 mi hanno detto avrei dovuto ricaricare minimo € 10 (€ 5 + € 5). Sarebbe interessante se ci fosse una comunicazione ufficiale su questa cosa. Se non si fosse capito, non mi va tanto a genio dover fare una sorta di abbonamento, infatti preferirei pagare il terminale che fare le ricariche tutti i mesi. |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo prendi a 99€ non hai nessun obbligo di ricarica, quindi puoi tranquillamente ricaricare 5€ ed avere attiva la tariffa super ed utilizzare i 5€ per l'opzione SuperInternet. Ricariche 3 da 5€ non le ho viste come schede, da terminale o via internet le puoi fare tranquillamente. Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

di certo era che l'avevo appena accesso e stava aggiornando facebook.