|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
|
tv tuner integrato a notebook...consiglio
salve a tutti
sto ordinando un notebook che ha il tv tuner analogico/digitale integrato con una antennina esterna, vorrei sapere se posso anche registrare le trasmissioni con questo dispositivo o apposito software o se eventualemente esiste un dispositivo esterno che mi permetta contemporaneamente di : -vedere la tv sul mio notebook -registrare le trasmissioni su hard disk -acquisire video da fonti analogiche ( telecamere 8mm per intenderci) grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Generalmente il software in dotazione permette di registrare la trasmissione televisiva. Se il tuner è di tipo doppio, puoi registrare un canale e guardarne un altro. Se il tuner ha anche un ingresso di acquisizione, puoi registrare da un dispositivo esterno.
Insomma, devi controllare quale tipo di scheda di acquisizione possiede il portatile. Penso che una cosa importante sia la presenza di un'entrata per "l'antenna di casa", perchè a seconda di dove abiti le antennine portatili non sono sufficienti a ricevere il segnale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendere il tv tuner integrato per la sola tv oppure prendere un dispositivo esterno che mi permetta di fare tutto? il tv tuner ha l'ingresso per l'antenna di casa la quale può entrare tramite adattatore... Ultima modifica di pozen : 09-05-2009 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io non avrei dubbi!
![]() Compare un portatile senza tv tuner e comprare un dispositivo esterno con hardware encoder. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io invece pensavo di avere il tv tuner integrato e magari per le poche acquisizioni che faccio un piccolo dispositivo esterno scusa cosa intendi per hardware encoder ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per hardware encoder intendo un dispositivo che possiede l'hardware in grado di codificare i segnali in ingresso e quindi salvare direttamente il video sull'hard disk, senza gravare sul processore del pc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
o sbaglio ? hai dei modelli da propormi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro non so dirti, perchè non conosco nè il portatile che hai scelto, nè le tue esigenze, nè il tuo limite di spesa. Inoltre, non sono un rivenditore. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nessuno conosce un dispositivo esterno che mi permetta di :
-vedere la tv sul mio notebook -registrare le trasmissioni su hard disk -acquisire video da fonti analogiche ( telecamere 8mm per intenderci) ??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bene ho trovato due modelli che farebbero al mio caso...
qualcuno che mi consigli quale prendere tra TERRATEC CINERGY HYBRID T USB XS oppure HAUPPAUGE WinTV HVR900 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.