Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 08:36   #1
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
modem Alice spia ADSL ok, modem-router belkin no!

Ciao ragazzi,stasera mi è capitata sta cosa che andrò a descrivervi e che mi ha alquanto incuriosito, dato che ora vorrei capire il motivo!

A casa mia ho un router Belkin wi fi con connessione Alice Flat, tramite il quale servo 4 pc con la connessione senza fili. Oltre ai led lan e power, ha altri 2 led: il primo dice che c'è linea adsl (e lampeggia se ho appena acceso il router ma dopo 10 secondi resta fisso), il secondo dice che il router è connesso.
Fin qua tutto normale giusto? Già...

Ho portato il router da un amico mio perchè vuole prendere un router anche lui. Anche lui ha alice flat e al momento usa un modem Pirelli (disco volante) per connettersi. Quando accende il modem, entro 15 secondi tutte le spie sono accese e non lampeggianti e quindi riesce a connettersi.
Fin qua tutto normale giusto? Ri-Già... Ma veniamo all'enigma...

Stacco il modem e attacco il router: alimentazione, cavo di rete, cavo telefonico. Accendo e... e... Nessuno dei 2 led che ho descritto sopra (adsl e connesso) si accendono!! Restano proprio completamente spenti! Ma il segnale adsl c'è, tanto è vero che il modem si connette tranquillamente. Il router invece non prende nemmeno il segnale, cioè mi dà led spenti.

Avete idea di che possa significare? Ho provato anche a cambiare il nome utente e password per la connessione, ma mi pare che almeno il segnale adsl dovrebbe vederlo anche senza aver inserito questi dati.. giusto?

Sta cosa è davvero curiosa.. oppure sono io che sono ignorante!! Beh, se avete lumi.. Illuminatemi!!

Grazie a tutti!
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 15:17   #2
eldiablo86
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
nel router li hai configurati tutti i parametri? user e pass, incapsulamento, modulazione..

se no è normale che non si accenda la lucetta dell'adsl (o resti rossa), la portante xò te la dovrebbe agganciare kmq (almeno a quelli netgear, se i parametri di connessione sono errati la lucetta internet resta rossa ma si aggancia kmq alla portante)
eldiablo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 15:20   #3
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
Si tutto settato, perchè è il router che uso quotidianamente a casa mia. Ho preso il router, l'ho portato a casa sua senza fare modifica alcuna, e il segnale non lo piglia! mannaggia! Connessione di tipo PPPoA con le seguenti opzioni:

Ultima modifica di beppopc : 09-05-2009 alle 15:24.
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 21:08   #4
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
secondo me ti stai confondendo..

lo screen shot che hai riportato fa riferimento alla parte WAN del router.

Teoricamente dovresti lasciare su YES la voce IP ASSIGNED BY ISP.-

Quello che hai fatto è errato... Nei campi della parte WAN , per abbonamenti con username e passowrd ed encapsulatmento PPPoA VCMUX o PPPoE LLC NON devi inserire alcun IP FISSO...

Si tratta di IP PUBBLICO DINAMICO... quindi è il gestore che te lo da...
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian