|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Alice Gate 2 Plus Wifi + Samsung NC10 non si collega con Wifi
Salve ragazzi io ho il Samsung Nc10 e ho riscontrato problemi nel collegamento con la WiFi.
Il mio modem è un PIRELLI Alice Gate 2 Plsu Wifi, per intenderci quello bianco. Se tolgo la protezione alla rete quindi lascio accesso wifi libero ok, il pc si collega ma se metto le chiavi di cifratura (WEP o WPA) non riesco a collegarmi dal mio samsung NC10 Mi rimane in AQUISISZIONE INDIRIZZO DI RETE IN CORSO e non si collega nonostante le chiavi di rete siano corrette. Per me è un problema lasciare la rete aperta, senza chiavi di rete perchè abitando in un condominio si possono collegare tutti gli altri, ed è già capitato Qualcuno ha mai avuto questo stesso problema ed è riuscito a risolvero? Qualcuno riesce a darmi una mano cortesemnte? ^^ Grazie a tutti!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
hai aggiornato i driver?a me si collega ma va lentissimo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Senza chiave di cifratura mi si collega e va benissimo...ma quando vado a mettere le chiavi per proteggere la rete mi rimane in acquisizione indirizzo di rete in corso e non mi si collega!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
usi il software atheros o windows?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Windows!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Magari sparo uno stupidata però tentar non nuoce. Hai controllato di aver disabilitato la funzione del tastierino numerico? Perchè ad alcune lettere corrispondono dei numeri e quindi se il tastierino è attivo non digiti la lettera ma il numero
E' capitata la stessa cosa anche a me con il router e psw WPA perchè per la fretta di provare il wifi dopo averlo acquistato
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se c'è windows xp assicurati che sia aggiornato...prima del sp3 ha problemi con le protezioni wifi, soprattutto wpa
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, il tastierino è disabilitato...quindi la chiave è giusta.
Xp è già SP3 originale con il pc...ora sta aggiornando un po di riba ma...sembra non andare in comunque i casi Stavo pensando una cosa, se provo con EASY NETWORK MANAGER della samsung che ho già installato?? Qualcuno lo ha mai provato?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
se in casa hai dispositivi di trasmissione audio video staccali e riprova la procedura.
la chiave wpa sul mio va inserita senza spazzi o trattini -
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 Ultima modifica di kakaroth1977 : 08-05-2009 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ora provo tutta attaccata....grazie.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Confermo quanto detto da kakaroth1977.
Le chiavi di rete vanno inserite SENZA SPAZI TRA I CARATTERI, TUTTA DI SEGUITO. Il problema è stato finalmente risolto, grazie mille a tutti per l'aiuto!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa