|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sostituita metà marmitta a fiesta 99
Oggi ho ripreso l'auto nel titolo dopo la revisione.
Da mesi faceva un rumore come fosse stappata ma è normale ? Vabbeh che l'auto ha 10 anni circa , ma ha 80.000 km , non tanti e non ci siamo mai andati al mare ( mio cugino , che l'aveva prima di me non so...forse si..ma mica c'è stato 5 anni ... ) per cui la salsedine non c'entra... Boh con la golf mica era successa sta cosa ( 16 anni senza cambiare praticamente nulla ). C,òa,òz,òa
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Per me è più che normale. L'umido c'è comunque, anche se non al mare. O il sale per le nevicate in strada.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
dipende anche da come viene usata la macchina, cioe' per esempio se fai spesso giri molto corti ecc...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' che palle... ma di che e' fatta sta marmitta di carta stagnola? Cmlamlza
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
normalissimo, specialmente come ti hanno detto, se fai giri corti, perchè non si scalda bene e la condensa ristagna, arrugginendo e mangiando il metallo.
io ho comprato l'auto usata che aveva 100mila km: ora ne ha 190mila ed ho cambiato 2 volte il terminale ed una il centrale. 2 settimane fa mi è partito il catalizzatore e sono andato a prendermelo alla rottamazione e me lo sono cambiato da solo con l'auto sui crick e mattoni: 'fanculo ai meccanici! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ecco si fanculo ai mecca
marmitta , 2 manicotti , revisione , bollino blu = 350 neuri. se fosse stato un mecca di moto i neuri sarebbero raddoppiati ![]() si ma appunto le moto... vedo moto di 20 anni senza che la marmitta sia andata in putrefazione , come mai ? eppure e' maggiormente esposta rispetto a quelle delle auto... boh... magari e' fatta con acciaio diverso , mentre quella delle fiesta e' ferraccio che trovano dai rom ![]() Cmlamlzla
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Piu' vai avanti e piu' le auto faranno cagare.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
uhm, allora anche io dovrei cambiare la mia...
220mila km, al mare per anni, ho fatto spesso giri corti, in fuoristrada ho preso botte sotto che hanno piegato (e rotto) il catalizzatore... uhm... sisi, forse è proprio il caso di cambiarla...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
) e non si forma condensa che poi ristagna. nelle auto invece il percorso è molto più lungo, inoltre vi è il pezzo centrale nel quale avviene una prima espansione dei gas e quindi raffreddamento.p.s. l'esposizione alla pioggia c'entra poco o niente. p.p.s.: sigh che nostalgia! ricordo quando mi son fritto la mano per aver appoggiato le dita sui collettori della moto per capire quale cilindro non funzionava! dopo 3 secondi di accensione era già incandescente! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ricordo con affetto la Panda 30s di mia madre, si mangiava i terminali.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque io sono esterefatto , non pensavo che le marmitte dell'auto fossero delle "usa e getta" simili... C;,a;,z;,a;,
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Infatti, 10 anni non sono pochi in più considera tutto il sale preso d'inverno sulle strade.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me e' assurdo che una marmitta duri solo 80.000km. l'eta' c'entra poco se la si usa poco . C;.a.;'z;'.a
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;a.;'z.;'a
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

dopo 3 secondi di accensione era già incandescente!