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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
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Problema SM 3.0 con 8800 GT
Ciao a tutti,
con il sistema in firma (AMD 5600+ X2 @ 3.2, Geforce XFX 8800 GT XXX e 2GB RAM DDR2-920) riesco a totalizzare un punteggio di circa 11600 al 3Dmark06 ma c'è un problema: controllando nel sito della Futuremark i benchmark con un sistema equivalente al mio (stessa scheda video e procio AMD intorno ai 3.2) noto che, in generale, ho lo stesso punteggio in SM 2.0 (circa 5400), più o meno lo stesso in CPU (2500) ma assolutamente inferiore per quanto riguarda gli shader 3.0, ossia io mi attesto sui 5500 o poco più... invece gli altri sono tra i 6200 e i 7000 e questo mi ha incuriosito. Facendo più ricerche ho scoperto che, in generale, nel 3dmark06 i punteggi dello shader 3.0 sono sempre superiori a quelli del 2.0, come mai con la mia scheda video non avviene lo stesso? Da che può dipendere questa carenza media nei 3.0? Chiaramente ho i driver più recenti e uso 3dmark06 con le impostazione di default. Grazie in anticipo a tutti per le risposte. EDIT: nello specifico ho scoperto che la differenza sta tutta nel risultato del test sm3.0/HDR 1, ossia "Canyon Flight" dove gli altri ottengono un FPS di 85 mentre io sto a 55... nel resto dei test sono superiore o pari... sono sempre più confuso. Ultima modifica di Tephereth : 07-05-2009 alle 15:35. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
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