Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 01:03   #1
ChemiStar
Member

Iscritto dal: Nov 2007
comprimere/ridimensionare foto jpg

Ciao a tutti!!
Non so se questa è la sezione giusta per scrivere, ma non sapevo dove postare.
Dovrei spedire tramite mail circa 170 foto. Ciascuna è di dimensioni circa 4MB ed è in formato jpg. Ho provato ad allegarne una ventina e naturalmente l'e-mail non è mai partita. Anche solo per allegarne una alla volta ci impiega un quarto d'ora. Ho provato a fare un archivio con winrar, ma rimane comunque gigantesco (ho selezionato le foto e cliccato "aggiungi all'archivio nome.rar"). Chiedo a voi espertissimi, come posso spedire queste foto? Come posso comprimerle o ridimensionarle in modo da riuscire a spedirle?
Grazie mille per i suggerimenti
ChemiStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:12   #2
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Comprimerle non puoi perchè il formato jpg è già compresso di suo, quindi comprimendo un file jpg il file compresso risultante avrà più o meno la stessa dimensione.

Quello che puoi provare a fare è ridimensionare le immagini, ci sono tanti programmi free che lo fanno, cerca con google, io ad esempio uso fast stone (che fa anche molte altre cose) e mi trovo molto bene.

Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:50   #3
ChemiStar
Member

Grazie mille!!
Purtroppo che non riuscissi a comprimere mi ero accorta, aveva un rapporto del 98%...
Proverò a ridimensionare, non l'ho mai fatto... al massimo potrei chiederti un consiglietto se non ci capisco niente??
Grazie mille!!
Old 07-05-2009, 15:14   #4
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Certo, molto volentieri. Comunque se usi faststone, ad esempio, basta selezionare le immagini che vuoi ridimensionare poi vai su Strumenti -> Converti/Rinomina Immagini Selezionate, metti la spunta al flag Usa Opzioni Avanzate e poi clicca su Opzioni Avanzate.

Dopo di che nella finestra che si apre scegli il ridimensionamento (io sceglierei In Pixel) e poi da Dimensioni Standard scegli quella che più preferisci (io userei 800x600).
Fammi sapere se ti servono ulteriori spiegazioni.

Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 22:19   #5
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
penso sia meglio crearti un account gmail e usare picasaweb per uploadarle su internet....e chi vuole se le scarica....

eviti di rimpicciolire troppo le foto e di sbatterti a mandarle
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 16:45   #6
ChemiStar
Member

Grazie a tutti!!
Ho utilizzato faststone per ridimensionarle, non sono troppo rimpicciolite, probabilmente prima erano enormi; poi ho fatto due archivi e ho mandato quelli, mandarle una a una era un po' una palla...

Grazie per le dritte per Faststone, così le ho ridimensionate velocemente, altrimenti avrei fatto una a una facendo modifica -> ridimensiona/ricampiona!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian