|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
problema con MAIL
ciao a tutti.
ho mac da qualke mese..mi trovo molto bene.. ma ho un problema con la configurazione di mail.. ho seguito delle istruzioni trovate su internet ma sicuramente c'è qualcosa ke non va.. il mio problema riguarda le mail in uscita.. cioè in poke parole.. io ricevo regolarmente tutte le mail ma non riesco a mandarle!!! chi può aiutarmi?? grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Un po' poco per aiutarti...
Cmq l'errore più classico è: nel tuo account, quale nome utente, metti la tua e-mail completa e non solo ciò che precede la @. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ok fin lì ci sono..
no il probl non è quello.. domani cerco di dare qualke informazione più precisa per farmi aiutare! grazie cmq!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora... quando provo a mandare una mail mi esce il seguente messaggio:
IMPOSSIBILE INVIARE IL SEGUENTE MESSAGGIO UTILIZZANDO IL SERVER STMPLIVE.COM:il mio indirizzo di posta di msn. e di seguito: IMPOSSIBILE CONTATTARE IL SERVER STMPLIVE.COM SULLE PORTE DI DEFAULT Non so quale sia il server giusto però.. io ho messo quello ke ho trovato in quelle istruzioni..(ke funzionano per quanto riguarda la posta in entrata). boh |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Devi semplicemente aprire le opzioni dell'account e correggere l'errore. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate se mi intrometto!! ma io ho un problema simile e anzi aprire un'altro post, lo dico qua.
Il mio problema è nell' account iniziale.....cioè: quando apro mail mi dice che saro guidato nella configurazione della posta elettronica........ io inserisco tutto quello che mi dice, ma sulla pagina dp mi spunta una dicitura che vuole sapere il tipo di server (pop, imap, etc..) il lo lascio pop (ho provato anche gli altri) rimetto tutto quello chemi chiede....... ma poi nn và ,mi da sempre errore, qualcosa che riguarda il network o il server (anche lui e molto vago). Sapete di cosa si tratta? Grazie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Riporta il testo esatto del messaggio di errore altrimenti è impossibile capire dove si trova il problema.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Questo messaggio non è stato inviato perché le opzioni SMTP non sono impostate. Utilizza il pannello delle preferenze Account per impostare le opzioni SMTP per il tuo account. Seleziona un server di posta in uscita diverso dall'elenco seguente o fai clic su Riprova più tardi per lasciare il messaggio nella cartella di posta in uscita fino a che non viene recapitato. ma io nelle opzioni smtp ho messo quello ke mi hai suggerito!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dicevi a me, o a ray?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

| DISSI: Auras Wave LPT-709| TASTIERA & MOUSE:razer.