Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 21:32   #1
andreww
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
aiutatemi..che ho combinato!??

v spiego brevemente...ho un acer extensa 5220 con vista home basic...ieri ho provato a formattarlo e a passare ad xp,dopo settimane in cui m sn documentato su come fare...allora avvio la formattazione,inserendo il cd di xp con i sata inclusi e ad un certo punto si blocca l'instalalzione e mi appare la scritta"runtime error con un codice.. ed "errore critico..."e non si installa un bel tubo!adesso il computer è pressochè bloccato...infatti non vi scrivo dal mio.sottolineo pressochè perchè mi è successa una cosa strana...non so km ho fatto ma all'accensione mi appare la voce "selezionare il S.O. da utuilizzare"seguita dall scelta di 3 windows xp...se scelgo la prima voce mi si apre tipo la shermata iniziale cioè il dekstop di vista diciamo quasi vuoto con alcune icone tipo outlook,kaspersky(ke nn ho mai avuto)e su alcune cartelle se ci clikko m appare la scritta GRISHNACKH...COSA è!??CHE è SUCCESSO!?è un visxp!?ragazzi una volta che decido di imparare a formattare un computer mi capita tt sta cosa strana...cosa dv fare!?m sento davvero di cavo.o!m hanno chiesto 90€ pper sistemare un computer che non ne vale nemmeno 10 a momenti...pensate che dovrei prenderne un altro e abbandonare questo x un pò...per poi decidere...!?è vero che se anche ho cancellato le mie foto di facebook o tipo lettere mie personali che erano sul mio portatile...se lo affido a dei tecnici,questi mi sgamano tutte le mie robe anche quelle che ho cancellato??sta cosa mi noia...aiutatemi ragazzi...se c avete capito qualcosa...nemmeno io c ho capito niente...v ringrazio in anticipo
andreww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:42   #2
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Città: toscana
possibile cluster rotto
fai uno scan disk completo 3 volte (modalita lenta)

e capitato una cosa simile ha me

altrimenti formatta tutto da capo e riprova
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 22:41   #3
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da andreww Guarda i messaggi
v spiego brevemente...ho un acer extensa 5220 con vista home basic...ieri ho provato a formattarlo e a passare ad xp,dopo settimane in cui m sn documentato su come fare...allora avvio la formattazione,inserendo il cd di xp con i sata inclusi e ad un certo punto si blocca l'instalalzione e mi appare la scritta"runtime error con un codice.. ed "errore critico..."e non si installa un bel tubo!adesso il computer è pressochè bloccato...infatti non vi scrivo dal mio.sottolineo pressochè perchè mi è successa una cosa strana...non so km ho fatto ma all'accensione mi appare la voce "selezionare il S.O. da utuilizzare"seguita dall scelta di 3 windows xp...se scelgo la prima voce mi si apre tipo la shermata iniziale cioè il dekstop di vista diciamo quasi vuoto con alcune icone tipo outlook,kaspersky(ke nn ho mai avuto)e su alcune cartelle se ci clikko m appare la scritta GRISHNACKH...COSA è!??CHE è SUCCESSO!?è un visxp!?ragazzi una volta che decido di imparare a formattare un computer mi capita tt sta cosa strana...cosa dv fare!?m sento davvero di cavo.o!m hanno chiesto 90€ pper sistemare un computer che non ne vale nemmeno 10 a momenti...pensate che dovrei prenderne un altro e abbandonare questo x un pò...per poi decidere...!?è vero che se anche ho cancellato le mie foto di facebook o tipo lettere mie personali che erano sul mio portatile...se lo affido a dei tecnici,questi mi sgamano tutte le mie robe anche quelle che ho cancellato??sta cosa mi noia...aiutatemi ragazzi...se c avete capito qualcosa...nemmeno io c ho capito niente...v ringrazio in anticipo
Ciao, Grishnackh dovrebbe essere il nome dell'autore di XP modificati che girano sulla rete e cioè hanno già integrati programmi vari, icone, grafica diversa; molto probabilmente l'XP che hai provato ad installare è uno di questi, ecco perchè ti compare anche la voce di Kaspersky che per l'appunto dovrebbe essere uno dei programmi "aggiunti" all'immagine pulita di XP. Forse - l'installazione non è andata a buon fine poichè il CD ha qualche errore o magari è solo un pò rovinato e l'installazione si blocca e quindi risulta parziale, incompleta e inutilizzabile. Ritenta la formattazione assicurandoti che il CD utilizzato sia funzionante e se persiste l'impossibilità di terminare l'operazione potrebbe essere effettivamente l'hard disk danneggiato.

Ultima modifica di flok2000 : 07-05-2009 alle 22:47.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:21   #4
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Penso anch'io che la causa piu' probabile del problema sia XP modificato, dovresti provare ad installarne uno pulito.

Ho avuto un'esperienza simile il mese scorso col desktop, al quale avevo appena rinnovato tutto l'hardware tranne case ed alimentatore. Anche dopo aver reinstallato XP per 4 o 5 volte e provato tutte le possibili modifiche alle impostazioni del BIOS, il PC continuava, stranamente ad intervalli di circa 24 ore , ad avere dei blocchi improvvisi dai quali usciva solo resettandolo. Una volta si e' anche impallato completamente il SO, e non c'e' stato verso di riavviarlo: ho risolto reinstallando, ma i blocchi si ripresentavano puntualmente.

Stavo per riportare tutto al negozio, convinto d'aver beccato una MB o dei moduli RAM difettosi, quando ho deciso di fare un ultimo tentativo installando XP pulito e, magia, tutti i problemi sono scomparsi (ed io mi sono evitato una figura da pirla ).
Old 11-05-2009, 15:34   #5
andreww
Junior Member

ragazzi sono l'autore del messaggio!innanzitutto vi ringrazio e mi scuso,ma purtroppo sono riuscito solo oggi a con altro collegarmi da un altro computer...ragazzi adesso mi compare questa scritta appena lo accendo...e non riesco a fare nulla...la scritta è qualcosa del genere...mi appaiono tipo tante finestrelle di windows xp professional e qualunque io scelga d avviare appare qst scritta...
"Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.

Impossibile leggere dal disco di avvio selezionato. Verificare il percorso di avvio e l'hardware del disco."
che posso fare!??non so più dove sbattere la testa...secondo voi dovrei prendere un altro computer!?
ma se lo porto da qualcuno per farlo sistemare si prende tanto sec voi!?e poi...mi sgama tutte le mie cose...!?anche quelle che ho cancellato,tipo le foto di facebook...!?aiutatemi,non so che fare...
Old 11-05-2009, 22:19   #6
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
ragazzi sono l'autore del messaggio!innanzitutto vi ringrazio e mi scuso,ma purtroppo sono riuscito solo oggi a con altro collegarmi da un altro computer...ragazzi adesso mi compare questa scritta appena lo accendo...e non riesco a fare nulla...la scritta è qualcosa del genere...mi appaiono tipo tante finestrelle di windows xp professional e qualunque io scelga d avviare appare qst scritta...
"Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.

Impossibile leggere dal disco di avvio selezionato. Verificare il percorso di avvio e l'hardware del disco."
che posso fare!??non so più dove sbattere la testa...secondo voi dovrei prendere un altro computer!?
ma se lo porto da qualcuno per farlo sistemare si prende tanto sec voi!?e poi...mi sgama tutte le mie cose...!?anche quelle che ho cancellato,tipo le foto di facebook...!?aiutatemi,non so che fare...
Scusa, ma stai continuando ad utilizzare lo stesso CD Windows "modificato"?
Hai provato a formattare e installare di nuovo il tutto utilizzando un altro CD sicuramente funzionante?
Old 12-05-2009, 15:24   #7
andreww
Junior Member

flok t ringrazio!il problema è che appena accendo il portatile mi appare questa scritta...come faccio ad accedere all'area per formattare,se mi appare solo questo messaggio!?
Old 12-05-2009, 17:59   #8
Cioll@
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
non hai nemmeno il tempo di dirgli di avviare da dvd premendo il tasto apposito (F qualcosa..)?
Old 12-05-2009, 21:39   #9
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
flok t ringrazio!il problema è che appena accendo il portatile mi appare questa scritta...come faccio ad accedere all'area per formattare,se mi appare solo questo messaggio!?
Non devi formattare da O.S. infatti quando inserisci il CD di XP taroccato o non taroccato che sia, appare la schermata di installazione dell' O.S. dove ti fa anche formattare.
Dato che almeno il BIOS lo carica per forza non dovresti aver problemi a fare sto mestiere.
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 17:58   #10
andreww
Junior Member

ragazzi ma appena si accende cosa devo premere per accedere nel bios e per riformattare!?mi sa ke su questo computer è diverso...e perdonatemi ma sono un creti.o con i computer..
Old 13-05-2009, 21:26   #11
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma va non proccuparti mica asdasd comunque nulla quando inserisci il cd prima di far vedere la schermata del BOIS dovrebbe comparire una scrittina in alto con scritto premere un tasto per avviare da cd-rom credo...
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 23:28   #12
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
ragazzi ma appena si accende cosa devo premere per accedere nel bios e per riformattare!?mi sa ke su questo computer è diverso...e perdonatemi ma sono un creti.o con i computer..
In genere il tasto per accedere al bios è visualizzato nella prima schermata appena accendi il PC e comunque di solito è ESC, CANC oppure F2. Questo ti serve nel caso il portatile non sia già settato con boot da CD/DVD. Se invece è settato già su CD/DVD come prima periferica di boot, con il CD di Windows inserito, ti comparirà la scritta "premi un tasto per avviare da CD" e in mancanza di alcun comando da parte tua, dopo pochi secondi la scitta scomparirà e il PC si avvierà dall'hard disk [/quote]

Ultima modifica di flok2000 : 14-05-2009 alle 09:34.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian