|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
|
Aiuto! Impossibile ripristinare vista dopo linux!
Ho i dvd di ripristino del mio acer 5230.
Bene, dopo aver installato linux ho deciso di tornare a vista ma al momento di iniziare l'installazione mi da il seguente errore: 0xA000000E. Dovrebbe essere un problema di partizione da quanto ho capito leggendo in giro ma non so come fare per rimediare. Aiutatemi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
..prova così...
- avvia il sistema con un live cd di linux, - usa gparted (lo trovi su i live di Ubuntu per esempio, in alternativa puoi usare fdisk su una shell, ma per praticità in questo caso ti consiglio gparted) - per avviarlo è sufficiente: $: sudo gparted - in alto a destra usa la tendina per selezionare il tuo disco se ne hai più di uno - cancella tutte le partizioni, deve risultare tutto "non-allocato" - Riprova l'installazione di Vista ora il cd di Vista deve per forza di cose riconoscerti il diso vuoto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
solitamente il problema è l'mbr! Nei computer di marca cn questi sistemi di ripristino c'è un MBR particolare che andrebbe ripristinato. Sul mio packard bell bisognava fare così! Su altri computer invece basta uasre il comando fixmbr (o fdisk /mbr)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
|
Grazie mille ragazzi, siete fantastici!
Sto reinstallando;D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.