|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Configurare web cam e microfono
Ho una webcam della pro series (quella ufficiale di skype) e un microfono
(abbastanza scadente) della mediacom. C'è un modo per configurarli su Debian lenny? Oltretutto non mi fa accedere al registratore di suoni. Mi dice: Le impostazioni di cattura audio non sono valide. Correggerle in «Impostazioni multimediali». Ma non trovo tale voce nei menu. Ho installato alsamixergui e gnome alsa mixer i quali non so se siano entrambe interfacce grafiche di alsa mixer, dato che le opzioni sembrano un po diverse. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Per l'uso del microfono forse potrebbe servire sapere che la scheda audio e' integrata:
cat /proc/asound/cards 0 [V8237 ]: VIA8237 - VIA 8237 VIA 8237 with CMI9761A+ at 0xe400, irq 22 Per quanto riguarda la web cam ho risolto seguendo questa guida: scaricare http://mxhaard.free.fr/spca50x/Downl...0071224.tar.gz spostate il pacchetto dentro /usr/src, scompattatelo. sudo mv gspcav1-20071224.tar.gz /usr/src cd /usr/src sudo tar zxvf gspcav1-20071224.tar.gz installate i vari pacchetti che vi serviranno per una corretta compilazione del modulo. sudo apt-get install linux-headers-$(uname -r) build-essential make automake autoconf g++ gcc sudo apt-get install camorama cancellate eventuali moduli gspca installati precendentemente. sudo apt-get remove --purge gspca* entrate dentro la cartella /usr/src/gspcav1-20071224 date i comandi per compilare. cd gspcav1-20071224 sudo make sudo make install sudo depmod -ae sudo modprobe gspca verificate se la webcam viene riconosciuta lanciando da terminale il programma camorama. Ultima modifica di Noixe : 05-05-2009 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho risolto anche per il microfono.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.