Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 17:45   #1
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
ADSL e P2P

Ciao a tutti. Spero di non andare incontro ad una regola del regolamento...ma non ho trovato post riguardo il filtraggio del P2P di vari gestori.
Qualcuno mi può segnalare qualche post (se ci sono)?
Grazie.

Ultima modifica di Emaborsa : 05-05-2009 alle 17:55.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 18:04   #2
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Spero di non andare incontro ad una regola del regolamento...ma non ho trovato post riguardo il filtraggio del P2P di vari gestori.
Qualcuno mi può segnalare qualche post (se ci sono)?
Grazie.
Cosa vuoi sapere?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 18:11   #3
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

...mio fratello ha messo su casa e gli serve internet. Il telefono fisso non gli interessa, perciò pensavo alla sola linea ADSL e per non pagare il canone telecom, si poteva pensare ad un Tele2, Libero, infostrada o altro. Il mio dubbio però era il discorso del filtraggio del P2P. Un anno fa circa (se non di più) si parlava che tutti eccetto Telecom filtrasse il traffico. è ancora così o c'è qualcuno che offre una linea ADSL senza canone telecom e sopratutto senza filtraggio?
Old 05-05-2009, 18:22   #4
utopics87

Quote:
...mio fratello ha messo su casa e gli serve internet. Il telefono fisso non gli interessa, perciò pensavo alla sola linea ADSL e per non pagare il canone telecom, si poteva pensare ad un Tele2, Libero, infostrada o altro. Il mio dubbio però era il discorso del filtraggio del P2P. Un anno fa circa (se non di più) si parlava che tutti eccetto Telecom filtrasse il traffico. è ancora così o c'è qualcuno che offre una linea ADSL senza canone telecom e sopratutto senza filtraggio?
Ti consiglio Tiscali che non filtra assolutamente il p2p e la qualità dell'adsl è ottima così come quella della voce.
Come offerta gli conviene il Tutto Incluso Light con adsl 8mega/512kbps e linea tradizionale con chiamate a consumo verso rete fissa e completamente gratis verso gli altri clienti Tiscali e tutti i servizi voce aggiuntivi gratis o solo l'adsl senza linea voce a €28,95 al mese.
Se non sei coperto in ull e quindi non puoi attivare queste offerte a questi prezzi ti consiglio di scegliere un'altro provider

Questa è la sezione del forum relativa all'offerta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629793

Tele2 filtra eccome e tra l'altro la qualità della connession è pessima. Libero filtra solo se si è coperti in wholesale.

Ultima modifica di utopics87 : 05-05-2009 alle 18:43.
Old 05-05-2009, 18:37   #5
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Grazie,
interessante il Tutto Incluso Light. Una domanda, sai mica se il traffico "Telefonate urbane e interurbane senza limiti" sarà su VOIP o posso usare i telefoni normali?
Old 05-05-2009, 18:42   #6
utopics87

Quote:
Grazie,
interessante il Tutto Incluso Light. Una domanda, sai mica se il traffico "Telefonate urbane e interurbane senza limiti" sarà su VOIP o posso usare i telefoni normali?
Puoi darmi l'indirizzo della pagina che ti appare quando inserisci il numero di un vicino per verificare la copertura?
Old 05-05-2009, 18:44   #7
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Eccolo:

LINK TISCALI

"La tua linea telefonica è raggiunta dall'offerta Tutto Incluso: navighi senza limiti fino a 7 Mega di velocità e chiami gratis in tutta Italia senza scatto alla risposta. Tutto Incluso sfrutta la tecnologia VoIP e richiede l'utilizzo del nostro modem (3 euro al mese)."

Mi sono risposto da solo.

Ultima modifica di Emaborsa : 05-05-2009 alle 18:48.
Old 05-05-2009, 18:48   #8
utopics87

Quote:
Eccolo:

LINK TISCALI

Ok, in fondo leggo VOIP....
Non sei coperto in ull da Tiscali quindi l'offerta è in voip. Prova con Infostrada
Old 05-05-2009, 18:52   #9
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni in tutta Italia a 0 euro/cent. al minuto (12 centesimi alla risposta), senza cambiare il numero di telefono! Infostrada infatti ti sconta più di 60 euro l'abbonamento mensile in tre mesi. Dopo i primi tre mesi pagherai 34,95 euro al mese.

Nell'abbonamento è compreso anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

Pure qui è VOIP. Ma se faccio l'impianto per il VOIP, non va bene? Posso usare i vecchi telefoni (con un adattatore) sul modem VOIP? ...o dovrei comprare telefoni nuovi?
Old 05-05-2009, 19:09   #10
utopics87

Quote:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni in tutta Italia a 0 euro/cent. al minuto (12 centesimi alla risposta), senza cambiare il numero di telefono! Infostrada infatti ti sconta più di 60 euro l'abbonamento mensile in tre mesi. Dopo i primi tre mesi pagherai 34,95 euro al mese.

Nell'abbonamento è compreso anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

Pure qui è VOIP. Ma se faccio l'impianto per il VOIP, non va bene? Posso usare i vecchi telefoni (con un adattatore) sul modem VOIP? ...o dovrei comprare telefoni nuovi?
Devi collegare il telefono che al router che ti forniscono. Purtroppo però non sei coperta in ull quindi Libero e quindi avresti p2p filtrato .Non ti consiglio nessuna delle due perchè la qualità dell'adsl è un terno al lotto perchè l'adsl è gestita interamente da Telecom che puoi capir bene quanto gli importi che l'adsl vada bene.
Ti conviene allora Aruba adsl che rivende Alice Business che nelle zone non coperte in ull da nessun gestore è la migliore.
Costa €18,96 + il canone della linea solo dati ( €10) quindi €30,96 al mese per la sola adsl. L'attivazione è in promozione gratuita ed è attivabil anche per soli 3 mesi. Se vuoi anche un numero di rete fissa dal quale effettuare e ricevere chiamate anche col pc spento ti conviene attivare gratuitamente Eutelia Voip che è ricaricabile e acquistare un telefono predisposto. Ti consiglio questo, il prezzo è ottimo oppure uno che funziona solo a telefono acceso come questo https://shop.euteliavoip.com/index.p...emart&Itemid=1 che praticamente è gratis o in alternativa acquistare una sim Vodafone e attivare quest'opzione ricaricabile che a €5 al mese ti permette di avere un numero di rete fissa sul cellulare e effettuare chiamate verso rete fissa a €0,16 a chiamata. Si può benissimo inserire la sim in qualunque telefonino magari con caricabatteria da tavolo e usarlo come cordless.

Quindi al massimo il costo mensile sarebbe di €35,96 con attivazione gratuita della linea

Ultima modifica di utopics87 : 05-05-2009 alle 19:12.
Old 05-05-2009, 19:16   #11
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

...capito.
In poche parole, per mio fratello al quale interessa solo ADSL mi consigli ARUBA? Mi confermi che non filtra?
Old 05-05-2009, 19:19   #12
utopics87

Quote:
...capito.
In poche parole, per mio fratello al quale interessa solo ADSL mi consigli ARUBA? Mi confermi che non filtra?
Non filtra assolutamente perchè rivende Alice Business che tra l'altro va anche meglio di Alice venduta ai clienti privati
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL