Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 17:03   #1
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
GrandePunto che mi frigge il secondo lettore mp3!

Ciao ragazzi,
qualche mese fa ho comprato un lettore mp3 (stick) della sony con batteria integrata. Dopo averlo usato per qualche giorno nella porta usb della mia macchina ha smesso di funzionare. Non si accendeva ne veniva rilevato dal pc....così pensai ad un difetto del lettore anche se qualche dubbio riguardo all auto mi era venuto.

L'ho sostituito in garanzia con un modello più recente. L'ho riutilizzato 3 giorni fa in macchina ed è successa la stessa cosa! Quindi tornero al centro sony sperando che me lo ricambino...

Quale puo essere la causa? sbalzi di tensione della porta usb? perchè con le semplici memorie usb ha sempre funzionato alla grande e non le ha mai danneggiate.
Old 05-05-2009, 17:25   #2
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
qualche mese fa ho comprato un lettore mp3 (stick) della sony con batteria integrata. Dopo averlo usato per qualche giorno nella porta usb della mia macchina ha smesso di funzionare. Non si accendeva ne veniva rilevato dal pc....così pensai ad un difetto del lettore anche se qualche dubbio riguardo all auto mi era venuto.

L'ho sostituito in garanzia con un modello più recente. L'ho riutilizzato 3 giorni fa in macchina ed è successa la stessa cosa! Quindi tornero al centro sony sperando che me lo ricambino...

Quale puo essere la causa? sbalzi di tensione della porta usb? perchè con le semplici memorie usb ha sempre funzionato alla grande e non le ha mai danneggiate.
credo che il problema sia dovuto al fatto che proprio le chiavette usb non hanno batteria
Old 05-05-2009, 17:26   #3
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
credo che il problema sia dovuto al fatto che proprio le chiavette usb non hanno batteria
Vero, però nel manuale della Punto dicono che non ci sono problemi nemmeno con i lettori a batteria (nell'esempio mettono un ipod!)
Old 05-05-2009, 17:45   #4
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

per esperienza personale ti posso dire che lasciando attaccato un lettore mp3 creative alla porta dell'xbox 360 per circa una ventina di ore a ricaricarsi dopo non si accendeva più. non so se è colpa del calore che magari a fatto saltare qualche contatto o appunto un corto circuito
Old 05-05-2009, 17:46   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
di che lettore parli?

potrebbe essere di aiuto...

è solo lettore o funge anche da chiavetta?

può darsi che la fiat gli abbia cancellato il firmware o magari non eroga tensione sufficientemente stabile,

hai provato a collegare il lettore al pc?
cos'è venuto fuori?
Old 05-05-2009, 17:49   #6
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
di che lettore parli?

può darsi che la fiat gli abbia cancellato il firmware o magari non eroga tensione sufficientemente stabile,

cos'è venuto fuori?
io ci ho attaccato un creative stone da 1gb
Old 05-05-2009, 18:05   #7
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
di che lettore parli?

cos'è venuto fuori?
Ciao, è il nwz-b135

link http://www.sony.it/product/nws-b-series/nwz-b135

Si,poteva fare anche da chiave usb. Adesso attacandolo al pc non succede proprio niente, windows nemmeno lo rileva e si accende solo lo schermo del lettore che rimane impallato sulla schermata iniziale con la scritta "Walkman"
Old 05-05-2009, 18:07   #8
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
non lo avrai mica attaccato o staccato mentre accendevi o spegnevi la macchina?

ci sono degli sbalzi di corrente notevoli
L'ho sempre lasciato attaccato e infatti anche a me è venuto il sospetto che si sia dannegiato proprio durante un accensione
Old 05-05-2009, 20:12   #9
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
ho anche io la GP e mi pare di aver letto nel libretto delle istruzioni che quando spegni la macchina e la riaccendi hai degli sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare il dispositivo...
io ho messo una pen usb da 2gb e problemi non me li da se non metto troppi file...per il resto ti consiglio prima di spegnere la macchina di premere il pulsante di Win e dire "STOP" così fermi la riproduzione e penso anche l'alimentazione al dispositivo(di questo non sono sicuro...).
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:19   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
non lo avrai mica attaccato o staccato mentre accendevi o spegnevi la macchina?

ci sono degli sbalzi di corrente notevoli
cacchio ma se è così allora hanno fatto un circuito proprio di M.... a sto punto meglio prendere un'autoradio DIN aftermarket con la sua bella presa usb
Old 05-05-2009, 20:46   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
O usare una penna usb dedicata per l'autoradio, in fondo da 8GB si trova sui 15€ oggigiorno.
Se dovesse rifarlo beh, bellammerda!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 23:28   #12
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
O usare una penna usb dedicata per l'autoradio, in fondo da 8GB si trova sui 15€ oggigiorno.
Se dovesse rifarlo beh, bellammerda!
Si di penne ne ho già due ma era per comodità. Vabbe adesso ho imparato la lezione e messo in guardia i possesori della GP
Old 05-05-2009, 23:51   #13
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
L'ho sempre lasciato attaccato e infatti anche a me è venuto il sospetto che si sia dannegiato proprio durante un accensione
hai provato a ricaricarla quindi a resettarla e/o formattarla

come da manuale sony?
Old 06-05-2009, 00:08   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
non so sulla GP ma di solito le prese usb della macchina te le fanno pagare un botto, se capitasse a me che un optional pagato 2-300€ mi brucia quello che ci connetto vado da montezuma a prenderlo a randellate
Old 06-05-2009, 22:37   #15
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
hai provato a ricaricarla quindi a resettarla e/o formattarla

come da manuale sony?
non da proprio segni di vita ed usare il tasto reset dietro il lettore non da risultati visto che manco si accende pur tenendola attaccata al pc. Domani la porto in assistenza
Old 07-05-2009, 07:53   #16
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Mi pare strano che si sia bruciato per uno sbalzo di tensione, la porta USB delle auto "dovrebbe" essere identica a quella di un PC o di un'autoradio, quindi collegata ad un apposito circuito che ovviamente fornisce solo tensione e corrente compatibili, non voglio credere che con l'elettronica di oggi su quella porta, all'accensione dell'auto, trovo uno sbalzo di tensione, non è mica un presa accendisigari di una vecchia 500 cavolo!
Se vuoi toglierti il dubbio prendi un connettore USB e collegalo ad un tester e controlla se quando accendi l'auto la tensione schizza oltre i normali 5 Volt. Se schizza oltre vai in FIAT e gli sputi in un occhio (e chiedi il rimborso del Sony)! Se così fosse anche collegando una normale penna USB (solo memoria) da 10€ dovrebbe bruciarsi lo stesso.

Ultima modifica di Brigante : 07-05-2009 alle 07:57.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 22:22   #17
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Ho chiesto oggi ad un mio amico che ha la radio della macchina (aftermarket, ma non so di che marca) con presa USB e lui dice che tiene collegata (sia chiavetta, sia lettore MP3) anche all'accensione, senza nessun problema di sorta. Quindi parrebbe un problema dell'auto di g@amAT

P.s. Non ci ho mai pensato, ma se l'impianto elettrico è fatto così alla cavolo potrebbero esserci pure problemi per il GPS collegato all'accendisigari... Devo stare attento la prossima volta...

Ultima modifica di _fred_ : 07-05-2009 alle 22:29.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:07   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
P.s. Non ci ho mai pensato, ma se l'impianto elettrico è fatto così alla cavolo potrebbero esserci pure problemi per il GPS collegato all'accendisigari... Devo stare attento la prossima volta...
Il gps è stato progettato per lavorare con le tensioni disponibili su un'auto picchi compresi quindi non puoi paragonarlo ad un dispositivo usb.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian