Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 15:47   #1
nikto
Member

L'Avatar di nikto

Iscritto dal: Feb 2009
Come spartirsi equamente una rete wireless

Ciao ragazzi,
è la seconda domanda che faccio sul vostro forum in due giorni e spero di non rompere troppo.
I miei problemi sono due:
- sono ignorante in materia
- la rete wirelless di casa mia privilegia il portatile del mio coinquilino piuttosto che il mio pc.

Come servizio adsl ho Tiscali 8 mega voip con modem pirelli. Ho comprato un router Netgear Dgn2000 per creare una rete wireless.
L'ho configurato aiutato da post trovati qui e là. Internet andava una meraviglia. Poi ho cambiato coinquilino. Quello di prima aveva SO Vista come me e tutto andava bene. Il nuovo coinquilino ha un portatile Mac. Bene. Se lui tiene il portatile spento internet mi va bene. Se lo accende improvvisamente mi sembra di avere una 56 k....
Da cosa potrebbe dipendere? Cosa potrei controllare per verificare la spartizione di rete tra me e lui?
ll fatto strano è che comunque, anche mentre faccio fatica a collegarmi ai siti, il segnale risulta "eccellente".

Io ho Window Vista 64 bit
Il wifi è gestito dalla mia scheda madre ovvero una asus PK5-E WIFI e dal software ASUS WIFI AP SOLO
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 01:36   #2
nikto
Member

L'Avatar di nikto

Vi prego ragazzi, non so davvero come risolvere il problema...Ogni volta che il coinquilino si collega mi muore internet....
Old 07-05-2009, 13:11   #3
nikto
Member

L'Avatar di nikto

Old 09-05-2009, 00:12   #4
nikto
Member

L'Avatar di nikto

Lo so... a questo punto dovrei smettere di chiedere.... ma vi chiedo per cortesia... se non mi date una risposta perchè la domanda che faccio è già stata affrontata da qualche parte che io non trovo... potete indicarmi dov'è?
grazie
Old 09-05-2009, 00:30   #5
patatone1411
Member

Iscritto dal: Jan 2009
a giro ho trovato e questo e da quello che scrive non sembra una cosa semplice da risolvere..

se vuoi che la banda disponibile sia divisa in due parti hai bisogno di un dispositivo che faccia traffic-shaping. Questo può essere un appliance dedicato, un router che abbia le funzionalità adeguate, uno switch intelligente, al limite anche un PC con 3 schede di rete e un sistema operativo adeguato.
Qualunque altra soluzione non risolverà il problema della divisione della banda.
patatone1411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 02:09   #6
nikto
Member

L'Avatar di nikto

ma sostanzilamente....perchè il portatile mac del coinquilino assorbe più banda del mio pc?
Old 11-05-2009, 14:06   #7
patatone1411
Member

Iscritto dal: Jan 2009
onestamente non sò risponderti non ne ho la conoscienza..
patatone1411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:26   #8
Arsenico_IV
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Non è che utilizza p2p tutto il tempo?

Qualità wireless eccellente, vuol dire che il segnale è ottimo dal tuo computer all'access point, ma da lì in avanti se la banda è satura il problema è un altro.
Arsenico_IV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole