|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Digitalizzazione Fax
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ma spesso mi sono ritrovato a leggere le vostre discussioni sul forum ed ho sempre trovato le risposte che mi servivano...tranne stavolta, per cui passo al mio "problema"
Tempo fa ho lavorato presso uno studio legale di Milano in cui i fax in arrivo, oltre ad essere stampati, venivano automaticamente digitalizzati ed erano disponibili per la visione in tempo reale per tutti i pc collegati alla rete attraverso ms outlook. All'epoca pensavo fosse un processo abbastanza semplice, ma negli anni non ho più ritrovato quel sistema né, ancora oggi, sono riuscito a capire come funzionava. Siccome sto per aprire il mio studio (finalmente Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Direi che trattandosi di uno studio avrà avuto una multifunzione da qualche miliaia di euro, su quella cifra tutte hanno l'inoltro fax per email / salvataggio in cartella remota
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao Apocalysse,
non è che conosci un sistema più economico, visto che io un multifunzione da migliaia di euro ancora non posso permettermelo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
esistono vari servizi online a pagamento o meno che ricevono i fax in formato digitale come allegato in formato tiff in email. uno di questi è tiscalifax che offre tale servizio gratuitamente in ricezione ed a pagamento in trasmissione, ma ce ne sono di + professionali tipo zetafax
ci sono come alternativa dei modem\fax 56k (o multifunzione provvisti di questa apparacchiatura) che ricevono i fax e tramite software ,a corredo solitamente, archiviano i fax ricevuti. oppure in fine se lavori su linee voip ci sono apparecchiature come i router fritz che ricevono ed archiviano in formato digitale i fax entranti. a te la scelta che ti si addice di + ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.