|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bios ati 3850hd da 1 gb Problema..
Ragazzi ho letto la vostra guida sull'overclock della scheda video io ho una
ATI RADEON HD 3850 DA 1GB MA E DDR2 nel sito dei bios moddati ce solo la versione ddr3 lo installo lo stesso o rischio di fare dqualche danno grave? grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
nn credo che possa andare... o meglio se andrà farà andare le memorie come ddr3 quindi come minimo devono sopportare quelle frequenze e timing... poi se cambia quakosa di essenziale nella comunicazione tra gpu e mem allora nn c'è niente da fare... cmq aspetta il consiglio di uno più esperto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok aspettiamo
cmq grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
flashare un bios per hardware diverso(tu hai ddr2 e il bios è per ddr3) nel migliore dei casi porta ad un impossibile utilizzo della scheda causa instabilità e nei peggiori alla rottura della stessa...
le memorie ddr2 e ddr3 sono copleamnete diverse per necessità energetiche, frequenze di funzionamento e timings... o trovi un bios adatto per la tua scheda oppure fai un buon overclock da windows con cui ottieni gli stessi risultati io eviterei la flashatura del bios, al limite dopo aver trovato le frequenze alle quali la tua sceha è stabile al 100% lo fai tu il bios nuovo con un programma apposito... comunque è sempre un richio flashare bios con frequenze che prima non hai testato perchè ogni scheda è una storia a sè per quanto riguarda l'overclock.. il fatto che due schede sia ientiche non vuol dire che raggiungano le stesse frequenze
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie io con l'ati tools ho portato questa scheda a 755mhz di gpu e 600 di ram
secondo te e ok? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
hai già testato la stabilità con giochi pesanti o con il 3d mark?!?
una volta testata la stabilità direi che sei ok!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.