|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
|
Rinegoziazione mutuo
non parlo dello specchietto per allodole istituito dal governo berluscao l'anno scorso, col solo scopo di favorire le banche camuffandolo per un'opportunità per coloro che non hanno saputo far bene i propri conti, parlo della vera rinegoziazione, risalente al decreto Bersani, ovvero contrattare condizioni più vantaggiose per l'utente, es. uno spread inferiore o un tasso fisso al posto di un variabile o viceversa, a seconda dei casi.
in particolare, devo ancora confrontare lo spread dell'epoca in cui ho attivato il mutuo (bancoposta, variabile, nel 2001) e l'attuale: qualcuno sà per caso se è favorevole fare una rinegoziazione di questo tipo ora? inoltre, provando con la rottamazione di mutuoarancio (https://secure.ingdirect.it/secure/M...enteMutuo.aspx) mi risulta impossibile ottenere un preventivo: io devo rimborsare ancora circa 50mila € ed il valore della casa è circa 120mila €: se metto questi dati, mi dice che "l'importo del mutuo aranzio rottamazione deve essere superiore ai 120mila euro" se metto un valore simile all'importo richiesto, come valore della casa, mi dice che "l'importo richiesto deve essere al massimo l'80%" del valore".... non capisco... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2151
|
Quote:
io lo stipulai a settembre con uno spread del 0,80. ora sto facendo la surroga, ma sotto l'1,20 non si trova nulla (sono arrivati a chiedermi anche l'1,60...)
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
|
Quote:
te hai la casa di 120k euro e un mutuo di 50k euro, quindi neanche ti vedono per gli spread confermo che sono aumentati... vaffancuore... edit: mi sa che c'è un errore su sito... se telefoni probabilmente possono farti il mutuo normale di 50k euro
__________________
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 04-05-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
|
Quote:
mi sento un pò pezzente! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
|
no dai... probabilmente c'è un errore, mi pare strano che col mutuo+liquidità si può fare e mutuo e basta no
comunque avere della liquidità a tasso agevolato mi pare una bella cosa... ma poi la detrazione prima casa come si calcola?
__________________
Wind3 4G CA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.




















