|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Esiste una pentola a pressione sicura?
Come da titolo, esiste una pentola a pressione sicura?
Una che non si apre se è ancora in pressione insomma, anti-distrazione ![]() Guardavo le lagostina ma non mi pare che ci sia un modello fatto come intendo io ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque assicurati che abbia la valvola di sfiato normale + quella di sicurezza e il meccanismo per evitare l'apertura a pentola in pressione che si tratta di un perno che fuoriesce quando c'è pressione e blocca meccanicamente il manico in modo che non si possa aprire.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
scusa ma tirare su un attimo la valvoletta per sentire se sfiata?
![]() Non penso esista un meccanismo così delicato per cui basta la poca pressione che non riesce neanche a tirare su la valvoletta per bloccare l'apertura... Cmq c'è troppo terrore intorno alle pentole a pressione.. storie di fobie tramandate di famiglia in famiglia ![]() ![]() ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se riesci ad aprire una pentola a pressione sotto pressione dovresti fare un pensierino per il guinness dei primati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sono d'accordo che le pentole a pressione non siano le sciagure che molti immaginano, le usiamo in famiglia da 30 anni.......però ora il meccanismo di blocco esiste e su quelle nuove ce l'ho.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.