|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
AIUTO! Il PC si accende, ma non si avvia
Purtroppo mi hanno consegnato un pc che ha questo problema:
Il computer si accende correttamente, fa anche il BIP di avvio corretto, ma il segnale video non c'è (no signal sul monitor) e non mi sembra che poi continui ad avviare le periferiche dopo un eventuale post. Ho provato, riscontrando sempre lo stesso risultato, a fare: - cambiare il banco di RAM con un altro e cambiare gli slot - cambiare la scheda video - cambiare pasta termica sotto il dissi - resettare la CMOS - staccare tutto e lasciare collegati solo ali, scheda video, processore e sk madre - cambiare alimentatore - controllare gli attacchi di alimentazione sulla mobo (anche atx2.2 quello da 6pin) - controllare tutte le ventole Ho riscontrato che il BIP ovviamente cambia, ad esempio in mancanza di RAM. A questo punto, sono sicuro che il problema sia legato al processore, o alla scheda madre. Purtoppo non ho modo di provare il processore altrove, per vedre se funzioni. La configurazione è: ASUS A8N-E skt.939 Processore AMD Athlon 64 non identificato 1xDDR 1GB VDATA 400Mhz ALI L&C 422W Scheda video Radeon X550 Cosa mi consigliate di fare?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.