Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 08:44   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Ma hanno clonato il rombo delle Ducati ?

Se non ho visto male la R1 di yamaha riproduce quasi lo stesso rombo della ducati
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 09:04   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
no beh

una ha scoppi irregolari ma è un quattro cilindri che gira relativamente alto, l'altra è un trattore e basta.

vai col flame
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 09:15   #3
misterx
Senior Member

dici ?
Le ho viste girare all'autodromo e faticavo a capire quali fossero le ducati; un esperto(un pilota) mi ha anche detto che si fatica a riconoscerle solo dal rumore, mi chiedevo se fosse una strategia giapponese per vendere più moto e sottrarre mercato alla ducati.
Old 03-05-2009, 09:33   #4
pierluigi 86
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
il nuovo motore big bang fa paura, somiglia molto ad un bicilindrico come sound e come erogazione ( quasi ).
pierluigi 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 09:34   #5
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
si ma ha avuto il successo della 100 lire nuova prima dell'euro...
Old 03-05-2009, 09:57   #6
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
si ma ha avuto il successo della 100 lire nuova prima dell'euro...
cioè scusa ?
Old 03-05-2009, 10:00   #7
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
seh vabbè,capirai che bel suono....l'urlo del 4 in linea screamer è la cosa piu' bella del creato...in yamaha per abbandonarlo hanno dovuto ponderare bene la cosa,e visto la belva che è uscita fuori,magari hanno fatto bene...
comunque il primo messaggio del thread è una comica,ho riso 2 ore
ma come vi vengono in mente?rubare mercato alle ducati?
siete forti!
Old 03-05-2009, 10:28   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
seh vabbè,capirai che bel suono....l'urlo del 4 in linea screamer è la cosa piu' bella del creato...in yamaha per abbandonarlo hanno dovuto ponderare bene la cosa,e visto la belva che è uscita fuori,magari hanno fatto bene...
siete forti!
Quotone!

Poi copiare cosa il rumore di dadi sparsi nel motore? ahahahah
Ad ogni modo è molto riconoscibile il rumore, più che altro essendo a scoppi irregolari il problema è che non suona come un normale 4 ma se lo si ascolta si sente nettamente l'irregolarità di emissione, che poi sia un rombo più potente come può esserlo quello Ducati beh pace, se meetti uno scarico libero ad un 4 non è poi tanto diverso eh.....
Il "rombo" Ducati altro non è che la derivazione di pistoni e cilindri più grandi e scoppi più lontani essendo bicilindrico che quindi emettono un rumore più cupo e forte come tutti i bicilindrici a parità di cilindrata.

Ad ogni modo al minimo si ricconoscono benissimo magari in moto si potrebbero riconoscere un pò meno, poi anche la mancanza di sferragliamento della frizione già può essere la prova in più....

Ciao
Old 03-05-2009, 10:30   #9
misterx
Senior Member

Quote:
siete forti!

beh, ognuno ha i suoi gusti, ovvio che se si guarda alla numerosità di vendite vince il giappone, soprattutto per i prezzi inferiori che se non ho letto male sono dovuti al fatto che le giapponesi sono assemblate da robot quindi sono macchine di serie(tolto il difetto sulla prima, tolto su tutte) mentre le ducati sono assemblate quasi a mano, quasi una sorta di ferrari.
Old 03-05-2009, 10:39   #10
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
beh, ognuno ha i suoi gusti, ovvio che se si guarda alla numerosità di vendite vince il giappone, soprattutto per i prezzi inferiori che se non ho letto male sono dovuti al fatto che le giapponesi sono assemblate da robot quindi sono macchine di serie(tolto il difetto sulla prima, tolto su tutte) mentre le ducati sono assemblate quasi a mano, quasi una sorta di ferrari.
Meglio che ti informi di più allora!
Mi parlassi di Bimota ok, ma pure Ducati è meccanizzatal a differenza sta solo nella % di intervento umano maggiore, ma questo non vuol dire che non hanno macchine che gli fanno il lavoro
Old 03-05-2009, 10:47   #11
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Meglio che ti informi di più allora!
Mi parlassi di Bimota ok, ma pure Ducati è meccanizzatal a differenza sta solo nella % di intervento umano maggiore, ma questo non vuol dire che non hanno macchine che gli fanno il lavoro
ah ok, infatti ci sto ancora studiando
Old 03-05-2009, 11:35   #12
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
siete forti!
Beh, il mercato ducati ha una nicchia non indifferente che manca ai jappi, il mercato delle "moto di lusso".
Basta vedere quante r1 han venduto al prezzo del 1098 ( nessuno ne parla mai ma poi belva? è stata la moto più derisa del 2008!Sei fortissimo anche tu )

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Quotone!

Poi copiare cosa il rumore di dadi sparsi nel motore? ahahahah
Ad ogni modo è molto riconoscibile il rumore, più che altro essendo a scoppi irregolari il problema è che non suona come un normale 4 ma se lo si ascolta si sente nettamente l'irregolarità di emissione, che poi sia un rombo più potente come può esserlo quello Ducati beh pace, se meetti uno scarico libero ad un 4 non è poi tanto diverso eh.....
Il "rombo" Ducati altro non è che la derivazione di pistoni e cilindri più grandi e scoppi più lontani essendo bicilindrico che quindi emettono un rumore più cupo e forte come tutti i bicilindrici a parità di cilindrata.

Ad ogni modo al minimo si ricconoscono benissimo magari in moto si potrebbero riconoscere un pò meno, poi anche la mancanza di sferragliamento della frizione già può essere la prova in più....

Ciao
Io aspetto ancora il modo di silenziare la frizza a secco che hai tanto millantato
Il rumore comuqnue, concordo, è rinoconoscibile per chi è abituato a sentirle.

Quote:
Ed è infatti così che viene vista all'estero la ducati.
Una sorta di ferrari, insieme alle altre moto di lusso, ovviamente.
I prezzi inferiori tra l'altro, non sono neppure più tanto inferiori, un'r1 '08 viene 16k e passa neuri.

COmunque l'idea che il bigbang o come si chiama sia stato fatto per emulare ducati è 'na strunzat
E' una tecnologia presa, se non erro, dalla motogippì
Old 03-05-2009, 11:55   #13
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Io aspetto ancora il modo di silenziare la frizza a secco che hai tanto millantato
Il rumore comuqnue, concordo, è rinoconoscibile per chi è abituato a sentirle.
Smettila con sta storia, chiedi a un tecnico della motogp come si fa visto che nessuna GP sferraglia, manco la Ducati.
E' inutile che ci provi lo sai che non ci sto più a sti giochetti

Quote:
Ed è infatti così che viene vista all'estero la ducati.
Una sorta di ferrari, insieme alle altre moto di lusso, ovviamente.
I prezzi inferiori tra l'altro, non sono neppure più tanto inferiori, un'r1 '08 viene 16k e passa neuri.
Beh chi lo dice? A me non pare in ogni caso mi fido....
Per il resto di comparabile con Ferrari non c'è proprio nulla, non sono al vertice della tecnologia e della prestazione visto che se la battono con tutti gli altri, non hanno la storia di Ferrari e non hanno la cura di Ferrari e la lavorazione, quindi mi sembra un paragone idiota a dire il vero, l'unica cosa che si può comparare forse è il colore che ci somiglia...
E non per sminuire Ducati ma semplicemente perchè nel mercato auto c'è una netta imposizione di una casa che ha alle spalle storia tradizioni e una qualità elevate che nel settore moto non c'è in quanto nessuno primeggia realmente e costantemente.
Quote:
COmunque l'idea che il bigbang o come si chiama sia stato fatto per emulare ducati è 'na strunzat
E' una tecnologia presa, se non erro, dalla motogippì
Ovviamente quoto
Old 03-05-2009, 12:30   #14
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
se è così la yamaha sono come cinesi che non hanno mai le idee originali.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:39   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
dici ?
Le ho viste girare all'autodromo e faticavo a capire quali fossero le ducati; un esperto(un pilota) mi ha anche detto che si fatica a riconoscerle solo dal rumore, mi chiedevo se fosse una strategia giapponese per vendere più moto e sottrarre mercato alla ducati.
e' come se la toyota volesse rubare quote di mercato alla innocenti

C'.a'.z'.a
Old 03-05-2009, 12:40   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
non c'e' cosa peggiore qualitativamente che assemblare a mano grandi produzioni in serie...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:43   #17
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
se è così la yamaha sono come cinesi che non hanno mai le idee originali.
beh, la mia è un'ipotesi nata solo dall'osservazione.
Essendo il rombo delle ducati un pò particolare, pensavo che le case concorrenti cercassero di rimanere lontani anche da questo aspetto, anche se non altro per sentirsi dare del copione
Old 03-05-2009, 12:45   #18
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
e' come se la toyota volesse rubare quote di mercato alla innocenti

C'.a'.z'.a
visto come vanno le cose oggi, non mi stupirei se il colosso giapponese pensasse/attuasse anche questo
Old 03-05-2009, 12:47   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
che poi mi sembra che anni fa ducati avesse brevettato il suono , no ?

C;,a;,z;,a
Old 03-05-2009, 12:48   #20
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
beh, la mia è un'ipotesi nata solo dall'osservazione.
Essendo il rombo delle ducati un pò particolare, pensavo che le case concorrenti cercassero di rimanere lontani anche da questo aspetto, anche se non altro per sentirsi dare del copione
i sound Harley Davidson e Ducati sono i migliori altro che prrrr o gang bang di yamaha-honda-suzuki-kawasaki. bleah

Ultima modifica di El_Camino : 03-05-2009 alle 12:50.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP