|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ma hanno clonato il rombo delle Ducati ?
Se non ho visto male la R1 di yamaha riproduce quasi lo stesso rombo della ducati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
no beh
una ha scoppi irregolari ma è un quattro cilindri che gira relativamente alto, l'altra è un trattore e basta. vai col flame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dici ?
Le ho viste girare all'autodromo e faticavo a capire quali fossero le ducati; un esperto(un pilota) mi ha anche detto che si fatica a riconoscerle solo dal rumore, mi chiedevo se fosse una strategia giapponese per vendere più moto e sottrarre mercato alla ducati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
il nuovo motore big bang fa paura, somiglia molto ad un bicilindrico come sound e come erogazione ( quasi ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
si ma ha avuto il successo della 100 lire nuova prima dell'euro...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
seh vabbè,capirai che bel suono....l'urlo del 4 in linea screamer è la cosa piu' bella del creato...in yamaha per abbandonarlo hanno dovuto ponderare bene la cosa,e visto la belva che è uscita fuori,magari hanno fatto bene...
comunque il primo messaggio del thread è una comica,ho riso 2 ore ![]() ma come vi vengono in mente?rubare mercato alle ducati? ![]() ![]() ![]() ![]() siete forti! ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Poi copiare cosa il rumore di dadi sparsi nel motore? ahahahah Ad ogni modo è molto riconoscibile il rumore, più che altro essendo a scoppi irregolari il problema è che non suona come un normale 4 ma se lo si ascolta si sente nettamente l'irregolarità di emissione, che poi sia un rombo più potente come può esserlo quello Ducati beh pace, se meetti uno scarico libero ad un 4 non è poi tanto diverso eh..... Il "rombo" Ducati altro non è che la derivazione di pistoni e cilindri più grandi e scoppi più lontani essendo bicilindrico che quindi emettono un rumore più cupo e forte come tutti i bicilindrici a parità di cilindrata. Ad ogni modo al minimo si ricconoscono benissimo magari in moto si potrebbero riconoscere un pò meno, poi anche la mancanza di sferragliamento della frizione già può essere la prova in più.... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, ognuno ha i suoi gusti, ovvio che se si guarda alla numerosità di vendite vince il giappone, soprattutto per i prezzi inferiori che se non ho letto male sono dovuti al fatto che le giapponesi sono assemblate da robot quindi sono macchine di serie(tolto il difetto sulla prima, tolto su tutte) mentre le ducati sono assemblate quasi a mano, quasi una sorta di ferrari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi parlassi di Bimota ok, ma pure Ducati è meccanizzatal a differenza sta solo nella % di intervento umano maggiore, ma questo non vuol dire che non hanno macchine che gli fanno il lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Basta vedere quante r1 han venduto al prezzo del 1098 ( ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Il rumore comuqnue, concordo, è rinoconoscibile per chi è abituato a sentirle. Quote:
Una sorta di ferrari, insieme alle altre moto di lusso, ovviamente. I prezzi inferiori tra l'altro, non sono neppure più tanto inferiori, un'r1 '08 viene 16k e passa neuri. COmunque l'idea che il bigbang o come si chiama sia stato fatto per emulare ducati è 'na strunzat ![]() E' una tecnologia presa, se non erro, dalla motogippì
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
E' inutile che ci provi lo sai che non ci sto più a sti giochetti ![]() Quote:
Per il resto di comparabile con Ferrari non c'è proprio nulla, non sono al vertice della tecnologia e della prestazione visto che se la battono con tutti gli altri, non hanno la storia di Ferrari e non hanno la cura di Ferrari e la lavorazione, quindi mi sembra un paragone idiota a dire il vero, l'unica cosa che si può comparare forse è il colore che ci somiglia... E non per sminuire Ducati ma semplicemente perchè nel mercato auto c'è una netta imposizione di una casa che ha alle spalle storia tradizioni e una qualità elevate che nel settore moto non c'è in quanto nessuno primeggia realmente e costantemente. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
se è così la yamaha sono come cinesi che non hanno mai le idee originali.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.a
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Essendo il rombo delle ducati un pò particolare, pensavo che le case concorrenti cercassero di rimanere lontani anche da questo aspetto, anche se non altro per sentirsi dare del copione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
che poi mi sembra che anni fa ducati avesse brevettato il suono , no ?
C;,a;,z;,a
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di El_Camino : 03-05-2009 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.