|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Aiuto Prestazioni Sony Vaio da batteria
Ciao a Tutti!
Avrei bisogno d'aiuto su un dubbio che mi tormenta dopo l'acquisto di un Sony Vaio VGN-SR21M. Ho notato che la frequenza della Cpu subisce un rigoroso calo quando utilizzo l'alimentazione da batteria, raggiunge a malapena gli 1.7ghz. Pensavo derivasse dalle impostazioni per il risparmio energetico su Vista o dai profili del sony power management, invece non ho ottenuto nulla modificandole. Mi sono informato e sembra sia una scelta dei produttori e sembrerebbe esser causato dal Bios. Per uno che utilizza spesso programmi di grafica e modellazione all'università o in viaggio un calo del genere è davvero un problema, e poi ho speso una cifra per questo notebook e non posso neanche sfruttarlo a dovere.. ![]() C'è una soluzione? grazie Ultima modifica di Bluedr4gon : 02-05-2009 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nel Bios non c'è nulla di utile, le uniche impostazioni modificabili sono solo quelle inerenti il boot e la password di sicurezza..
Potrebbero essermi utili programmi come RMclock o simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nessuna soluziona allora? sono curioso di provare una qualche distro linux per vedere come si comporta il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.