|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come "migliorare" quesat foto - Api -
Ciao a tutti,
Sono nuovo del mondo della fotografia, quindi vi chiedo buoni consigli e un po' di pazienza... Vi posto questa foto che ho fatto oggi...vorrei qualche consiglio...vorrei migliorarla... ![]() Ultima modifica di Makemsis : 02-05-2009 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
La foto è dell'ape?
Avvicinarsi? Che consigli vuoi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il soggetto avrei voluto ke fosse l'ape....
Non devo essere io a dirti che consigli mi devi dare... A me basta una critica da un "occhio" esperto.... Grazie... Ultima modifica di Makemsis : 02-05-2009 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avvicinarsi non bastava? C'è poco da dire in una foto cosi. Una foto migliorabile è un conto. Una foto cosi è tutta da rifare... Che macchina hai? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non è foto da GALLERIA VIRTUALE.. rileggere le regole di sezione per capire cosa si vuole avere in sezione
sposto in piazzetta fotografica MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in genere il soggetto principale merita maggior spazio nel fotogramma
dipende, non sapendo esattamente cosa volevi ottenere è un pochino difficile dire cosa avresti dovuto fare di occhi ne abbiamo in abbondanza, gli esperti sono via per il ponte del 1° maggio cmq che attrezzatura hai usato e con quali impostazioni?? in alternativa possiedi qualcos'altro?? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ok la rifarò senz'altro...quindi mi dovrò avvicinare... Come macchina ho una EOS 1000d Con obbiettivo 18-55 IS (lo so che questo obbiettivo non è molto amato però penso che per iniziare possa andare bene....di cose da aimparare ne ho tantissime!) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sarebbe bene allora leggere la nostra guida alla fotografia, vedi sezione dedicata
>bYeZ<
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
A voglia se ti puoi avvicinare...
Metti a 55mm e stai alla minima distanza di messa a fuoco,tanto per iniziare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
La macchina è una EOS 1000D con obbiettivo 18-55
Le caratteristiche dello scatto sono queste: Tv: 1/125Sec. Av: F8.0 ISO: 200 Obiettivo: EF-S18-55mm f/3.5-5.6 IS Distanza focale: 55,0 mm Appena posso posto altri scatti.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il 18-55 permette di avvicinarsi a circa 25cm dal soggetto [ rapporto di riproduzione 1:3 ]
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Dai, supererò la mia paura...o cambiero soggetto!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Tra gli imenotteri api e bombi sono tra i più mansueti (ovvio se non ti ci siedi sopra! Il fatto è che per assurdo con una compatta in media in un tal caso ce la si fa più o meno facilmente, ma per le reflex in genere è più difficile fare troppe cose con un solo obiettivo e per questo quando la si acquista bisogna mettere in conto che si dovranno acquistare obiettivi per "compiti specifici" (come i macro, per esempio). Per farla breve più che altro quel tuo obiettivo non è molto flessibile per questo genere di cose e ti limiterà abbastanza nell'avvicinarti (più di qualsiasi possibile e inimmaginabile rischio Se quel tipo di fotografia t'interessa potresti cominciare a informarti su tubi e amenicoli vari (lenti, obiettivi capovolti, ecc.) per migliorare l'uso in macro di obiettivi economici come il kit (o meglio i fissi come i cinquantini) e qui se ne parla abbastanza spesso.. PS: immagino che quella sullo sfondo sia una comitiva di api che si disseta, forse quello se ripreso in una maniera un po' insolita sarebbe potuto essere un soggetto più interessante e non troppo banale.. Ultima modifica di Chelidon : 03-05-2009 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.