|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Curiosità riguardante gestione del lavoro a batteria scarica
Poco fà mi è capitato di dimenticarmi di collegare il mio portatile alla presa, col risultato di trovarmi col pc spento a causa dell'esaurimento della batteria.
Ero convinto di aver perso tutto, ed invece non appena collego il notebook alla corrente e lo accendo, sorpreso trovo tutto al suo posto, applicazioni e tutto il resto Per caso è una funzione simile alla sospensione? Comunque si tratta di una funzione che non ho mai usato, infatti non mi sono mia fidato, almeno su Windows ma c'è da stare sicuri?Ho Windows Xp. Delucidatemi visto che questo è in assoluto il primo portatile della mia vita |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
beh, di solito quando il pc è a corto di batteria, fa una copia su disco della RAM per evitare di perdere dati. credo che questa sia la sospensione, ma non ne sono certo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Windows sospende il pc quando il livello della batteria scende al di sotto di una certa percentuale. Questo comportamento è configurabile e si, c'è da stare tranquilli.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Da dove è possibile configurare allora?
Grazie mille intanto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
click destro sul dektop, proprietà, screensaver, alimentazione e li trovi tutto quello che vuoi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ero convinto di conoscere perfettamente il menù che mi hai indicato, eppure mi era sfuggito che era possibile impostare l'azione da compiere quando la batteria raggiunge il 3% di carica.
Comunque noto ora che è impostato lo standby e non la sospensione, si tratta della stessa cosa o no? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no, lo standby semlicemente lascia il pc in risparmio energetico, la sospensione prevede lo spegnimento totale del pc. (spero di non star dicendo idiozie, ma dovrebbe essere cosi)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

ma c'è da stare sicuri?