|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
[SQL] Estrazione valori da una colonna in un intervallo temporale
Ciao a tutti
ho un problema che data la mia poca esperienza non riesco a ben capire. Ho una tabella in cui ho una colonna con dei valori e una colonna date (in timestamp unix, i valori che si ottengono con unix_timestamp(data) per capirci). Devo scrivere una query per l'estrazione dei valori che appartengono a un certo intervallo temporale. Siccome io ho le date in formato "yyyy-mm-dd HH:MM:SS" vorrei fare una query a cui passo direttamente queste date cosi. Potete darmi una mano, non ci sto capendo molto, grazie!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Il tipo di dati "Data" e' specifico per ciascun motore.
Anche i modi per interrogarlo. Quindi la risposta dipende dal motore SQL che conti di usare.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
il formato timestamp che ho io nel database nn capisco cosa sia....ti spiego. Un valore preso a caso è: 1224028893223 la funzione from_unixtime nn me la converte e mi da null, perchè penso non accetti questo formato. Per convertirla devo togliere le ultime 3 cifre e ottengo la data esatta (lo so io che lo è.....). Ora magari questo formato richiama anche i millisecondi...ma nn so dove sbattere la testa. boh...c'è modo per far accettare questo formato a mysql???? a uso mysql server 5.1 e il query browser 1.2.12
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.