Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 01:55   #1
danilalla
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
telsey e d-link

ciao a tutti.
ho appena acquistato un router d-link DIR301 per connettermi in wireless sulla mia rete tele2 con il pc fisso e il note-book.Dopo aver assegnato ip statici ai due pc sulla wirelwss sono riuscita a farli connettere entrambi nelle rete senza disconnessioni.Il problema è che non riesco ad aprire le porte di eMule. Penso di dover mettere il telsey modem-router in half bridge ma non trovo la spunta nella pagina di configurazione.Ho provato seguendo paso passo la guida per mettere in cascata due router ma non trovo l'half bridge nella mia pagina ,solo il bridge.Preciso che sono un'autodidatta e prima di tre giorni fa non sapevo quale fosse la differenza tra un modem e un router.
se qualcuno potesse aiutarmi .. ..... grazie infinite
danilalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 09:01   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ciao, le possibilità sono:
1) Usi il telsey come router e il dlink solo come AP (non usi la porta wan): devi seguire la parte in rosso della guida che hai letto (solo la parte in rosso). E' la soluzione più semlpice e le impostazioni per il P2P le devi fare solo sul Telsey.

2) Usi entrambi come router (usi la porta wan del dlink): allora devi seguire quanto illustrato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611344

3) Usi solo il dlink come router, allora devi seguire la guida mettendo il telsey in bridge.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:44   #3
danilalla
Junior Member

grazie innanzitutto per la tua celere collaborazione.
perdona la mia ignoranza ma vorrei proprio un supporto da un esperto per la configurazione migliore della mia rete casalinga in quanto mi sono resa conto che tutti gli "esperti"a cui mi sono rivolta(addirittura un tecnico d'informatica)
non sono stati in grado di aiutarmi. ho anche guardato i post da te indicati ma non trovo nulla canfacente al mio problema.
In pratica devo connettere il mio PC fisso Acer e il notebook di mio figlio (entrambi XP )in wireless alla rete tele2.Il Telsey fornitomi da tele2 ha due lan una delle quali l'ho collegata alla wan del dir-310 che è solo un router wireless.Se la collego a una delle 4 porte lan del DIR non c'è linea internet.
Dopo vari tentativi sono riuscita a installare la chiavetta wireless DWA abbinata al dir-301 e a mettere in wireless anche il mio pc.La connessione andava a singhiozzo finchè non ho impostato due ip statici ai due computer sulla linea wireless.Ora però non so cosa devo fare:io penso che dovrei mettere il telsey in bridge usare solo il DIR come router.
Ho stampato le pagine e le schermate relative alla guida per mettere in cascata due router ma non ho trovato nessuna voce nelle pagine di configurazione della nat del Telsey in cui ci fosse "HALF BRIDGE"da selezionare ,solo "bridge".E' la stessa cosa?
grazie.
Old 02-05-2009, 15:57   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Ci scrivi cortesemente gli IP dei router e dei PC.
Old 02-05-2009, 17:02   #5
danilalla
Junior Member

sono appena arrivata a casa dal lavoro e sto "pasticciando" con router e modem.
sono riuscita amettere il DIR-301 come AP: tutto funziona benissimo. Forse precedentemente non mi dava la linea per problemi d'installazione con la chiavetta wireless.Ora provo a fare il forward alle porte e ti dico.
Old 02-05-2009, 17:05   #6
danilalla
Junior Member

ancora una domanda. Le porte sul Telsey come devo metterle? tolgo il forward o lascio tutto com'è?
Old 02-05-2009, 18:23   #7
danilalla
Junior Member

accipicchia. non riesco ad aprire le porte al P2P.e ogni volta che devo accedere alla web interface del DIR devo tornare a ll'ip statico della connessione e collegamento lan - wan altrimenti col DIR in AP non vi accedo.
io nel port forwarding ho messo l'ip che mi compare aprendo la pagina da START - ESEGUI - COMMAND - IPCONFIG/ALL .mi spieghi come posso fare per favore? gli ip del telsey e del dir sono differenti
Old 02-05-2009, 18:38   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Se però non rispondi prima...
Old 03-05-2009, 11:25   #9
danilalla
Junior Member

scusa gli ip sono:
192.168.1.254 Telsey
192.168.0.1 D-Link
192.168.1.6 PC
192.168.1.4 Notebook

HO RISOLTO IL PROBLEMA.
Old 03-05-2009, 11:33   #10
danilalla
Junior Member

ora tutto funziona perfettamente e le porte sono aperterima non erano aperte sul telsey perchè l'ip dei mac sono cambiati.
mi rimane un solo problema abbastanza relativoerchè non riesco ad accedere alla webinterface del dlink in AP?
Old 03-05-2009, 16:39   #11
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Scusate se mi intrometto nella discussione..ma ho stipulato un contratto con BT italia e mi hanno fornito un router telsey con 4 porte ethernet + 2 FXS telefonici per la doppia linea..

Conoscete l'user id e la password di default per accedere all'interno del pannello del router?Sul manuale del router non c'è scritto.. e neppure sul router stesso.
Old 03-05-2009, 16:59   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da danilalla Guarda i messaggi
ora tutto funziona perfettamente e le porte sono aperterima non erano aperte sul telsey perchè l'ip dei mac sono cambiati.
mi rimane un solo problema abbastanza relativoerchè non riesco ad accedere alla webinterface del dlink in AP?
Ok perché devi cambiare l'IP del Dlink
192.168.0.1 D-Link ---> 192.168.1.253
Così accederai anche al Dlink. Mi raccomando il Dlink deve avere il DHCP server disattivato.
Old 03-05-2009, 17:49   #13
danilalla
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto nella discussione..ma ho stipulato un contratto con BT italia e mi hanno fornito un router telsey con 4 porte ethernet + 2 FXS telefonici per la doppia linea..

Conoscete l'user id e la password di default per accedere all'interno del pannello del router?Sul manuale del router non c'è scritto.. e neppure sul router stesso.
l'ueser ID sul mio D-link è "admin", nella password non scrivi niente e dai invio
Old 03-05-2009, 17:56   #14
danilalla
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ok perché devi cambiare l'IP del Dlink
192.168.0.1 D-Link ---> 192.168.1.253
Così accederai anche al Dlink. Mi raccomando il Dlink deve avere il DHCP server disattivato.
scusa la domanda.ora ho un pò di confusione in testa.Ma dove devo cambiarlo l'IP del D-link? nella web interface del telsey o del d-link? lo 0.1 è quello di default .il DHCP l'avevo disattivato disattivato subito. Grazie

Ultima modifica di danilalla : 03-05-2009 alle 17:59.
Old 03-05-2009, 18:15   #15
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da danilalla Guarda i messaggi
scusa la domanda.ora ho un pò di confusione in testa.Ma dove devo cambiarlo l'IP del D-link? nella web interface del telsey o del d-link? lo 0.1 è quello di default .il DHCP l'avevo disattivato disattivato subito. Grazie
Nella interfaccia del dlink, alla quali accedi collegandolo a un computer MOMENTANEAMENTE messo nella stessa classe, ovvero con ip 192.168.0.252 ad esempio.
Old 03-05-2009, 18:22   #16
danilalla
Junior Member

ritiro la domanda.Hocambiato lIP del D-LINK sulla sua pagina di configurazione (ovviamente) e ora riesco ad accedervi tramite collegamento in AP.
Grazie infinite Pegasolabs.senza di te non ce l'avrei fatta.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian