|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[ASP]Problema insert e HTML
Ciao a tutti,
sono nuovo ma da tempo vi leggo ^^ Ho un problema...Devo creare una banalità ma mi blocco.. Allora.. Io devo fare una pagina HTML che ha la funzione di FORM per inserire i vari campi della tabella.. Poi devo inviare i dati ad un database Access e riempire la tabella. Una volta effettuato questo devo,sempre tramite sito, poter vedere,modificare,cancellare i campi inseriti.. Il mio problema è che non so da dove iniziare... ho fatto una sorta di database , un form e una agina asp ma mi restituisce il nulla.. Come posso fare? Vi posto qua sotto le due pagine da me create col loro relativo codice. Pagina HTML (Form): <html> <head></head> <body> <FORM action="Registra_Clienti.asp"METHOD ="post"> <table border=0 cellspacing=5 cellpadding=5> <tr> <td><font color="#660000">Nome Società:</font></td><td><input type=text name="nome" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> <tr> <td><font color="#660000">Nome Contatto:</font></td><td><input type=text name="nome" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> <td><font color="#660000">Cognome Contatto: *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> </tr><tr> <td><font color="#660000">Società / Reparto : *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> </tr><tr> <td><font color="#660000">Indirizzo Fatturazione: *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> </tr><tr> <td><font color="#660000">Città : *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> <td><font color="#660000">Stato / Provincia : *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> <td><font color="#660000">CAP : *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> <td><font color="#660000">Paese : *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> <td><font color="#660000">Numero Telefonico : *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> <td><font color="#660000">Numero Fax : *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> <td><font color="#660000">E-Mail : *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> <td><font color="#660000">Note : *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> <td><font color="#660000">Password : *</font></td><td><input type=text name="email" size=35 maxlength=40 value=""></td> </tr><tr> </td> </tr><tr> <hr width="50%" align="left"></td></tr> <tr><td></td><td><input type=submit value="Invia i Dati"><input type=reset value="Annulla"></td></tr> </table> </form> </body> </HTML> Ed infine Pagina ASP(inserimento valori in tabella): <%@ LANGUAGE = VBScript %> <% Option Explicit % > <% dim conn dim strconn dim strSQL strconn="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4,0;Data Source=" strconn=strconn + server.mapPath("Dati_Registrazione.mdb") set conn=server.createobject("ADODB.CONNECTION") conn.open strconn strsql="Insert into Clienti(NomeSocietà,NomeContatto,CognomeContatto,SocietàOReparto,IndirizzoFatturazione,Città,StatoOProvincia,CAP,Paese,NumeroTelefonico,NumeroFax,IndirizzoPostaElettronica,Note,Password)" strsql=strsql & values(" strsql=strsql & "'"&request.form("NomeSocietà") & "'," strsql=strsql & "'"&request.form("NomeContatto") & "'," strsql=strsql & "'"&request.form("CognomeContatto") & "'," strsql=strsql & "'"&request.form("SocietàOReparto") & "'," strsql=strsql & "'"&request.form("IndirizzoFatturazione") & "'," strsql=strsql & "'"&request.form("Città") & "'," strsql=strsql & "'"&request.form("CAP") & "'" strsql=strsql & "'"&request.form("Paese") & "'" strsql=strsql & "'"&request.form("NumeroTelefonico") & "'" strsql=strsql & "'"&request.form("NumeroFax") & "'" strsql=strsql & "'"&request.form("IndirizzoPostaElettronica") & "'" strsql=strsql & "'"&request.form("Note") & "'" strsql=strsql & "'"&request.form("Password") & "'" strsql=strsql & ")" conn.execute(strsql) conn.close set conn = nothing %> Per favore aiutatemiiiiiiiiiii son disperato!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.