|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sigma 70 300 APO Vs Nikkor 55 200 Vr
Ho comprato da qualche settimana una nikon D60 con un 18 55 II (non Vr) ed è veramente fantastica.Mi ci trovo molto bene,facile da utilizzare e le foto vengono veramente bene.
Molte volte,zoommando,sento la necessità di andare oltre e quindi ho deciso di comprare un teleobiettivo. Leggendo un pò in giro,alla fine la mia scelta è ricaduta su questi due tipi di obiettivi. Il prezzo è quello,li trovo sulla baia a 200€ circa comprese le spese,ma sono seriamente indeciso se quei 100mm in più perdonano la mancanza del Vr. Ho avuto modo di provare un 55 200 non vr per rendermi conto della zoommata e sinceramente sotto questo punto di vista,preferirei un 300,ma il vr è decisamente importante. Prendere il nikkor 70 300 Vr non se ne parla visto che non ho 450€ da spendere! ![]() Voi cosa mi consigliate? qualcuno ha uno di questi due obiettivi?Come ci si trova? Avete delle foto da mostrarmi? Saluti Ultima modifica di demarinismimmo : 01-05-2009 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Non ho capito nulla...hai già il 55-200? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho editato,ho il 18 55!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Non conosco il Zigma ma ho il 55-200vr: obiettivo onesto, nulla di trascendentale (di certo non al livello del 70-300) ma che fa il suo sporco lavoro.
Forse un pelo morbido ai lati, pare vignetti a 135mm f/5 ma non ho mai fatto scatti a quella coppia di focale/diaframma. Il bucato ( ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
E comprando il nikkor e poi casomai montare un duplicatore di focale 2 x? Perderei troppo di luce vista la qualità dell'obiettivo?
Ultima modifica di demarinismimmo : 02-05-2009 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Infatti è quello che immaginavo!
Ma secondo te cosa dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi serve un teleobiettivo a basso costo con ottime qualità.
![]() No seriamente,con un rapporto qualità prezzo buono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Come ho gia' scritto sopra sul Nikon:
Non c'e' nulla di meglio a quel prezzo. Nulla.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Mi sono ritrovato anche io a valutare questi due obiettivi; se sapessi di sfruttarlo prenderei ad occhi chiusi il 70-300 vr della nikon, ma visto che uso poco le focali lunghe non mi andava di utilizzare quel budget sul tele.
Il 55-200 mi andrebbe anche bene come qualità visto che non ho bisogno di particolare luminosità (non faccio caccia fotografica o fotografia sportiva) ma mi sembra un pò troppo sovrapposto al 18-105 che uso come zoom tuttofare. Boh... Penso proprio che aspetterò un'occasione... a quanto pare andare in casa Sigma non vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma qualcuno ha il 70 300 in questione?
Come ci si trova? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.