Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2009, 11:59   #1
zanfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 339
Preventivi auto nuove

Ciao a tutti,sto cercando un'auto nuova.Visto il periodo favorevole causa incentivi statali,vorrei confrontare i preventivi auto nel forum.
Mi interessa un'auto giovane,meglio se 5 porte(ma fa lo stesso).
Per ora ho visto la focus da 140 cv full optional con impianto a gas a 16800 euro(ma non mi piace)e la Astra gtc 1700 110 cv a 14500.Questa mi piace molto,ma è imminente l'uscita di quella nuova,quindi rischio una grossa svalutazione.
Il mio budget si aggira sui 15000 euro al netto di incentivi statali e sconto concessionari.Mi hanno detto che anche la mito si porta a casa con questa cifra.Altrimenti la nuova golf,ma praticamente senza alcun optional.
Se qualcuno ha voglia di condividere i preventivi mi aiuterebbe nella scelta.Grazie!
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:31   #2
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,sto cercando un'auto nuova.Visto il periodo favorevole causa incentivi statali,vorrei confrontare i preventivi auto nel forum.
Mi interessa un'auto giovane,meglio se 5 porte(ma fa lo stesso).
Per ora ho visto la focus da 140 cv full optional con impianto a gas a 16800 euro(ma non mi piace)e la Astra gtc 1700 110 cv a 14500.Questa mi piace molto,ma è imminente l'uscita di quella nuova,quindi rischio una grossa svalutazione.
Il mio budget si aggira sui 15000 euro al netto di incentivi statali e sconto concessionari.Mi hanno detto che anche la mito si porta a casa con questa cifra.Altrimenti la nuova golf,ma praticamente senza alcun optional.
Se qualcuno ha voglia di condividere i preventivi mi aiuterebbe nella scelta.Grazie!
scusa ma girare qualche concessionaria e fartelo fare da loro il preventivo non è meglio?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:38   #3
zanfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 339
purtroppo il tempo a mia disposizione è molto poco,qundi dei giri mirati sarebbero meglio.In più pensavo potesse essere utile e interessante anche per altri...
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:46   #4
Alesi27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Se vuoi un auto giovanile e hai 15.000 euro, io starei su una buona segmento B ben dotata. Devi considerare poi i costi di gestione. Io starei tranquillamente su una G.Punto, New Clio, New Fiesta, Opel Corsa o 207. Per le altre auto ci farei un pensiero se il budget fosse di almeno 18/20 mila euro.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:51   #5
zanfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Se vuoi un auto giovanile e hai 15.000 euro, io starei su una buona segmento B ben dotata. Devi considerare poi i costi di gestione. Io starei tranquillamente su una G.Punto, New Clio, New Fiesta, Opel Corsa o 207. Per le altre auto ci farei un pensiero se il budget fosse di almeno 18/20 mila euro.
ti ringrazio del consiglio,ma la vorrei un po' più grande.15000 euro sono al netto degli incentivi e dello sconto,quindi guardo auto da circa 20000 euro.
Ad esempio la bravo gpl si porta a casa alla cifra a mia disposizione,peccato non mi piaccia più di tanto
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:03   #6
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
ti ringrazio del consiglio,ma la vorrei un po' più grande.15000 euro sono al netto degli incentivi e dello sconto,quindi guardo auto da circa 20000 euro.
Ad esempio la bravo gpl si porta a casa alla cifra a mia disposizione,peccato non mi piaccia più di tanto
per avere uno sconto del genere devi assolutamente avere rottamazione e prendere un'auto a gas, da quando sono arrivati gli incentivi ormai le concessionarie non fanno quasi più sconto.
la golf bifuel?
sono circa 20k€ di base e tra rottamazione e incentivi gpl (1500+2500 se non sbaglio) dovresti arrivare a 4k€ di sconto..poi non so quanto la vw sconti di suo.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:05   #7
zanfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 339
che ne pensate della mito?
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:07   #8
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
che ne pensate della mito?
non mi sembra proprio più grande di una punto o di un'opel corsa..e costa anche di più (ed è la stessa macchina).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:10   #9
zanfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 339
la stavo guardando sul sito,sembrava carina e abbordabile.Sai se sarebbe un buon acquisto?
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:14   #10
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
la stavo guardando sul sito,sembrava carina e abbordabile.Sai se sarebbe un buon acquisto?
un buon acquisto lo è di sicuro, ma visto che quando ti hanno consigliato punto, 207 ecc hai detto che ne vuoi una più grande..beh la mito non lo è..tutto qui.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:16   #11
zanfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 339
si è vero,però guardo anche l'estetica,ed è decisamente più bella di una gpunto o di una 207,almeno a parere mio.Se domani trovo un conce che non fa ponte,vado a vederla.Se no che altro c'è in giro?
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:17   #12
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6440
guarda la new megane
la mito è piccola, dietro si sta più stretti che nella G.Punto..
se come dimensioni ti può bastare, allora io guarderei anche corsa e, appunto, gp..
come segmento c, ti sconsiglio la golf a gpl, che dovrebbe avere quel 1.6 vecchissimo che è un polmone, leggendo le opinioni nel web.
da un occhiata alla mazda3 e alla c4.. ( se non ti piace la bravo, che secondo è una delle più belle del segmento!)
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:21   #13
zanfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
guarda la new megane
la mito è piccola, dietro si sta più stretti che nella G.Punto..
se come dimensioni ti può bastare, allora io guarderei anche corsa e, appunto, gp..
come segmento c, ti sconsiglio la golf a gpl, che dovrebbe avere quel 1.6 vecchissimo che è un polmone, leggendo le opinioni nel web.
da un occhiata alla mazda3 e alla c4.. ( se non ti piace la bravo, che secondo è una delle più belle del segmento!)
le ho prese in considerazione,però la mazda 3 è vecchia ed anche di questa dovrebbe uscire il modello nuovo(correggimi se sbaglio)quindi tantovale che mi porto a casa la astra gtc che esteticamente mi piace di più!La c3 invece non mi attira più di tanto come forme,anche se internamente è bella
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:30   #14
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3578
anche io ti consiglio la new megane.. la nuova serie renault come qualità mi sembra tutta un altra storia rispetto la vecchia..
i prezzi però non li conosco

se non ti interessa il marchio ci sarebbe anche la hiunday i30, o la kia cee'd che sono la stessa macchina più o meno.

ps: se la vuoi tre porte, megane coupe senza dubbio... NERA...
__________________
No perditempo

Ultima modifica di marcowheelie : 01-05-2009 alle 13:33.
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:45   #15
zanfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
anche io ti consiglio la new megane.. la nuova serie renault come qualità mi sembra tutta un altra storia rispetto la vecchia..
i prezzi però non li conosco

se non ti interessa il marchio ci sarebbe anche la hiunday i30, o la kia cee'd che sono la stessa macchina più o meno.

ps: se la vuoi tre porte, megane coupe senza dubbio... NERA...
ok grazie ,passo anche dalla renault!
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 14:08   #16
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,sto cercando un'auto nuova.Visto il periodo favorevole causa incentivi statali,vorrei confrontare i preventivi auto nel forum.
Mi interessa un'auto giovane,meglio se 5 porte(ma fa lo stesso).
Per ora ho visto la focus da 140 cv full optional con impianto a gas a 16800 euro(ma non mi piace)e la Astra gtc 1700 110 cv a 14500.Questa mi piace molto,ma è imminente l'uscita di quella nuova,quindi rischio una grossa svalutazione.
Il mio budget si aggira sui 15000 euro al netto di incentivi statali e sconto concessionari.Mi hanno detto che anche la mito si porta a casa con questa cifra.Altrimenti la nuova golf,ma praticamente senza alcun optional.
Se qualcuno ha voglia di condividere i preventivi mi aiuterebbe nella scelta.Grazie!
Mah sicuramente prenderei di corsa quella Focus a 16800€ con il 140cv e full-optional.
Se prendi la Mito con quei soldi ti ritrovi con macchina di segmento inferiore,più piccola,con al massimo 90cv (la 1.3) e senza optional...la Mi.To costa.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 17:26   #17
Alesi27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Eh ma infatti, se mi dici di no a G.Punto, 207 ecc perchè la vuoi più grossa e poi mi parli di mi.to, non ci siamo

Vuoi toglierti lo sfizio > Mi.To
Vuoi un utilitaria di segmento B ben accessoriata e che ci stia tranquillamente nei 15.000 euro > G.Punto, 207, New Clio, New Corsa, New Fiesta, e con 15.000 euro, meno incentivi e/o sconti ci stai tranquillo.
Vuoi una segmento C del tipo Golf, Bravo e similari, beh con 15.000 ci rientri a malapena con un modello base. Se la vuoi con il clima auto, cerchi in lega ecc, almeno almeno 18.000 euro ti ci vogliono. Io ho firmato per la 308 proprio due giorni fa ( SW ). Dipende cosa vuoi, se vuoi solo apparire vai di mi.to ma se hai un budget io ci starei attento, altrimenti auto di sostanza con l'occhio al portafoglio sono appunto i30, c'eed .
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 19:22   #18
zanfo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 339
le auto tipo fiesta non mi attraggono,mi sembrano tropo da adolescente...io ho 31 anni!La mito non l'ho ancora vista dal vivo,me l'hanno solo consigliata.Il budget è ridotto perchè devo comprare tutti i mobili nella casa nuova,e quindi hanno la precedenza.Comunque se domani trovo aperto vado a vedere sta mito e poi valuto,se no visto il prezzo che mi fanno resto sulla astra gtc,anche se tra qualche mese esce la nuova.
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 19:29   #19
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Ragazzi scusate ma una MiTo con 13500€ ce la farei a prederla?Ho da rottamare una euro2,più magari uno sconticino... si può fare?
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 19:41   #20
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
ok grazie ,passo anche dalla renault!
Gli interni sono bruttissimi in confronto alle italiane e non solo
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v