Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 10:29   #1
th3mp3ror
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Notebook con funzione Desktop

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio per un pc nootebook che deve fungere principalmente da pc fisso( verrà mosso poche volte l'anno).

Ho quindi pensato che un 17 pollici fosse necessario .
Io ho selezionato questi 5. Quattro sono offerte in di negozi fisici mentre il 5° è un dell che ordinerei su internet. Vincolo importante massimo 900€ meglio se un pelo sotto.

ACER ASPIRE 7730G 734 G32 Mn -->799€

ACER AS 6930 G844 G32 mn -->799€

SAMSUNG NP R610 -->799€

SONY VAIO VG NF W31 -->799€

http://configure2.euro.dell.com/dell...alse&~lt=print --> 829€ ( con processore 2.4ghz)

Questi possono andare bene??altri consigli??

Grazie mille in anticipo
th3mp3ror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 10:38   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io ti consiglierei piuttosto un portatile che sia veramente tale, quindi al massimo un 15" a cui connettere un monitor esterno, almeno così in caso di bisogno avresti la trasportabilità necessaria unita ad un monitor decente come dimensioni, un 17" onestamente è poco pratico e comprando le varie componenti ti assembli un signor pc fisso con quei soldi...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:58   #3
th3mp3ror
Junior Member

Grazie del consiglio ma di pc fissi ne ho già 3 in casa. Era per avere un pc che ingombra "poco" e che sia trasportabile in rarissimi casi.

L'utilizzo poi sarebbe per editing video basilare ( pinnacle studio 10) , internet , suite office e poco altro.
Old 01-05-2009, 13:15   #4
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Visto che hai già 3 pc fissi avrai anche 3 monitor presumo...
quindi prenditi un 13" o un 15" e lo attacchi al monitor esterno quando sei a casa

Un 17" ha senso se non hai monitor esterni da attaccare...
Old 01-05-2009, 23:04   #5
th3mp3ror
Junior Member

mhhhhhhh.... grazie dei consigli( e fondamentalmente sarei anche io daccordo con voi) ma non esendo per me il punto saliente del portatile da usare come desktop era per proprio per liberarsi di fili vari quindi anche il singolo filo del monitor credo che arrecherebbe un certo disturbo .

Ora gli propongo la vostra soluzione ma difficilmente accetterà
Old 02-05-2009, 11:31   #6
creonte
Member

Iscritto dal: Dec 2006
a parte l'acquisto di un mac mini, va bene per il vaio fw
creonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:19   #7
space
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da th3mp3ror Guarda i messaggi
altri consigli??

Grazie mille in anticipo
Toshiba P300 20R potrebbe essere un'alternativa ...
il prezzo on-line grosso modo è quello.
space è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:54   #8
Fabrizio40
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio per un pc nootebook che deve fungere principalmente da pc fisso( verrà mosso poche volte l'anno).

Ho quindi pensato che un 17 pollici fosse necessario .
Io ho selezionato questi 5. Quattro sono offerte in di negozi fisici mentre il 5° è un dell che ordinerei su internet. Vincolo importante massimo 900€ meglio se un pelo sotto.

ACER ASPIRE 7730G 734 G32 Mn -->799€

ACER AS 6930 G844 G32 mn -->799€

SAMSUNG NP R610 -->799€

SONY VAIO VG NF W31 -->799€

http://configure2.euro.dell.com/dell...alse&~lt=print --> 829€ ( con processore 2.4ghz)

Questi possono andare bene??altri consigli??

Grazie mille in anticipo

niente 18?
Fabrizio40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:45   #9
th3mp3ror
Junior Member

i 18 penso costino un po troppo! sbaglio?
Old 03-05-2009, 23:58   #10
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
i 18 penso costino un po troppo! sbaglio?
quanto un buon 17"
io ho un 18,4" e mi trovo da dio, schermo hd, lettore blu-ray, doppia vga, due hard disk in raid e batteria con 4 ore di autonomia, per un peso di 4kg.
Anche io non lo porto mai fuori di casa, al massimo da una stanza all'altra e sinceramente non trovo scomodo trasportarlo....
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian