Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 11:20   #1
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
Athlon X2 7750 BE o aspetto il 7850

Non so se fregarmene e comprare subito il primo o aspettare che abbiano in stock il secondo...
i due processori sono identici tranne che nella frequenza o cambia anche altro?

si tratta comunque di una cosa "temporanea", nel senso che appena scendono un pò i prezzi del Phenom II mi prendo un bel 955
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:09   #2
Piscicani_33
Member

L'Avatar di Piscicani_33

Iscritto dal: Feb 2009
Dovrebbero somigliarsi parecchio, dato che è temporaneo prendi il 7750 subito.
Old 01-05-2009, 22:53   #3
MarkoJJ
Member

Iscritto dal: Apr 2009
ora che il 7850 è disponibile...quale tra i due è meglio ?
MarkoJJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 23:52   #5
MarkoJJ
Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
L'unica differenza dovrebbero essere 100 mhz in più per il 7850.

CIAUZ
ed in overclock come si comporta il 7850? ha margini superiori o inferiori al 7750+ ? ( che è black edition)
Old 02-05-2009, 00:04   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MarkoJJ Guarda i messaggi
ed in overclock come si comporta il 7850? ha margini superiori o inferiori al 7750+ ? ( che è black edition)
beh il moltiplicatore sbloccato del 7750+ aiuta un po', quindi visti solamente i 100Mhz di differenza io consigliorei il 7750 se fai overclock
Old 02-05-2009, 00:12   #7
MarkoJJ
Member

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
beh il moltiplicatore sbloccato del 7750+ aiuta un po', quindi visti solamente i 100Mhz di differenza io consigliorei il 7750 se fai overclock
siccome dovevo fare una configurazione desktop e nell'altra sezione dato il mio budget limitato e il mio uso (pochi giochi ,non esagerati , internet ,qualche film ,office, devc++...studio e svago prevalentemente) mi avevano consigliato il 7750+ ,io avevo espresso la mia opinione ovvero che il pc non fosse obsoleto dopo un paio d'anni ... e mi hanno detto che il 7750+ con un leggero overclock (niente di esagerato) può arrivare anche a 3,2 , 3,3 massimo ghz con dissi stock e configurazione base...quindi avere una longevità prestazionale decente diciamo (nel caso in cui tra qualche anno avessi bisogno di frequenze dl avoro più alte).

alla luce di questo tra 7750+ e 7850 quale sarebe la scelta + ideale?
Old 02-05-2009, 02:00   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
siccome dovevo fare una configurazione desktop e nell'altra sezione dato il mio budget limitato e il mio uso (pochi giochi ,non esagerati , internet ,qualche film ,office, devc++...studio e svago prevalentemente) mi avevano consigliato il 7750+ ,io avevo espresso la mia opinione ovvero che il pc non fosse obsoleto dopo un paio d'anni ... e mi hanno detto che il 7750+ con un leggero overclock (niente di esagerato) può arrivare anche a 3,2 , 3,3 massimo ghz con dissi stock e configurazione base...quindi avere una longevità prestazionale decente diciamo (nel caso in cui tra qualche anno avessi bisogno di frequenze dl avoro più alte).

il 7750 appunto perchè lo overclocchi meglio per via del multi sbloccato
Old 02-05-2009, 02:27   #9
Piscicani_33
Member

L'Avatar di Piscicani_33

Iscritto dal: Feb 2009
Con il dissipatore base spingersi ai 3 Ghz è già tanto... che io sappia, il 7750 ha raggiunto discreti risultati in Overclock, niente di paranormale... come chip temporaneo basta e avanza.
Old 02-05-2009, 03:11   #10
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
io ho avuto il 7750 fino a 2 settimane fa... sn riuscito a toccare 3.36ghz.. ma stabile a 3.25ghz ... ma non con il dissi originale... e giovedi mi arriva il 7850 ... temporaneamente, finche non prendo il 955!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 03:13   #11
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:

il mio modesto consiglio è di prendere il 7850, che essendo anch'esso be e 100 mhz in + del 7750 ti strapperebbe qualcosa in + in Oc
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 08:03   #12
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
@ MarkoJJ
confermo quanto detto da PeGaz, anche il 7850 è BE... ma se vuoi che ti duri qualche anno valuta anche la possibilità di prendere un 720BE o un 710 (se vuoi spendere meno), sono phenom II triple core e hanno un'ottima overclockabilità (il 710 già si trova a meno di 100€).

PS
ho portato RS un 7750 a 3,4 ghz e un 720 a 3,8... ma in entrambi i casi nn con dissi stock (che è un po' penoso), però quello puoi cambiarlo anche in un secondo momento (quando avrai bisogno d'occare più pesantemente)

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 02-05-2009 alle 08:09.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 09:48   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
@ MarkoJJ
confermo quanto detto da PeGaz, anche il 7850 è BE... ma se vuoi che ti duri qualche anno valuta anche la possibilità di prendere un 720BE o un 710 (se vuoi spendere meno), sono phenom II triple core e hanno un'ottima overclockabilità (il 710 già si trova a meno di 100€).

PS
ho portato RS un 7750 a 3,4 ghz e un 720 a 3,8... ma in entrambi i casi nn con dissi stock (che è un po' penoso), però quello puoi cambiarlo anche in un secondo momento (quando avrai bisogno d'occare più pesantemente)

CIAUZ
non sapevo che il 7850 fosse be, allora in tal caso consiglio anche io un 7850
Old 02-05-2009, 12:34   #14
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
non sapevo che il 7850 fosse be, allora in tal caso consiglio anche io un 7850
Proprio perché sono entrambi BE, vedi qui, credo che convenga il 7850 solo se offrirà margini migliori d'oc (ma su questo nn ho ancora informazioni).

CIAUZ
Old 02-05-2009, 14:27   #15
MarkoJJ
Member

Quote:
Proprio perché sono entrambi BE, vedi qui, credo che convenga il 7850 solo se offrirà margini migliori d'oc (ma su questo nn ho ancora informazioni).

CIAUZ
Beh ,se anche il 7850 è be significa che ha il multi sbloccato,no? allora non ci sono più dubbi
Old 02-05-2009, 14:50   #16
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Beh ,se anche il 7850 è be significa che ha il multi sbloccato,no? allora non ci sono più dubbi
Astuto come una volpe èh... (battuta scherzosa, nn offensiva)
entrambi hanno il molti sbloccato e visto che hanno la stessa architettura probabilmente arriveranno alle stesse frequenze (su questo attendo prove certe), nn vedo il motivo di spendere 15/20€ in più per il 7850 solo perché di default ha il molti a 14 e nn a 13,5.
Cmq un 7750 a 3400 mhz RS io l'ho portato e né trovi di migliori anche nel forum.

CIAUZ
Old 03-05-2009, 18:02   #17
MarkoJJ
Member

Era la stessa cosa che pensavo anche io dopo aver visto la differenza prezzo,tenendo conto che parliamo di un processore non "definitivo"...e poi la scatola del 7750+ è più figa ... comunque forse il 7850+ ha il multi sbloccato ma non è be ,può darsi? almeno negli shop lo si vede con la confezione da procio "normale"...boh.
Old 03-05-2009, 21:35   #18
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Era la stessa cosa che pensavo anche io dopo aver visto la differenza prezzo,tenendo conto che parliamo di un processore non "definitivo"...e poi la scatola del 7750+ è più figa ... comunque forse il 7850+ ha il multi sbloccato ma non è be ,può darsi? almeno negli shop lo si vede con la confezione da procio "normale"...boh.
Anche il mio 7750 era raffigurato con la confezione normale e sono rimasto meravigliato quando mi è arrivato il BE... poi ho scoperto che esisteva solo BE (sembra che il 7750 debba uscire anche in versione nn be, ma al momento il 7850 esiste solo be... come si vede dal link che ho postato e hai quotato sopra).

CIAUZ
Old 03-05-2009, 22:39   #19
MarkoJJ
Member

Quote:
Anche il mio 7750 era raffigurato con la confezione normale e sono rimasto meravigliato quando mi è arrivato il BE... poi ho scoperto che esisteva solo BE (sembra che il 7750 debba uscire anche in versione nn be, ma al momento il 7850 esiste solo be... come si vede dal link che ho postato e hai quotato sopra).

CIAUZ
mi sono appena accorto che negli store hanno cambiato l'immagine del box , ora è nera come quella di tutti gli altri BE...
Old 03-05-2009, 23:06   #20
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
mi sono appena accorto che negli store hanno cambiato l'immagine del box , ora è nera come quella di tutti gli altri BE...
Probabilmente avevano messo un immagine di "repertorio"

CIAUZ
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian