|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema ram Corsair su Macbook
Come da titolo ho un problema con un aggiornamento di ram sul mio macbook.
Ho deciso di passare da 2 a 4 gb di ram e cosi ho comprato 4 gb di ram della corsair le VSA4GSDSKIT667C4. http://www.corsair.com/products/mac/default.aspx sono quelle a bassa latenza Da qui i problemi , premetto che sono stato questa mattina all' apple store a roma e mi hanno confermato la compatibilità del mio macbook con queste ram ( il mio è un mac book core 2 duo da 2 Ghz). Cosa succede quando metto queste ram .Se metto solo 1 banco delle corsair , affiancate ad un banco vecchio delle ram il computer funziona senza problemi ,fatto anche il test sulle memorie e nn ho riscontrato nessun tipo di errore, se invece metto entrambi i banchi della corsair ecco che succedono i problemi , praticamente si creano dei conflitti con la scheda grafica e lo schermo si vede male con evidenti errori grafici sullo schermo. Spero che possiate aiutarmi in qualche modo che nn riesco a capacitarmi di questa cosa calcolando che queste sono ram certificate per mac e quindi mi pare strano che si presentino errori di incompatibilità. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
sembrerà una cosa stupida, magari non risolve niente ed hai già provato, ma prova a fare parecchie prove smontando e rimontando i banchi.
Ricordo che quando cambiai ram all'ibook ci misi un po per farla funzionare. Non mi viene in mente nient'altro di + tecnico mi spiace
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
probabilmente non si tratta di incompatibilità perchè ormai le incompatibilità non ci sono perchè i mac sono dei comuni pc come hardware e la certificazione ormai trova il tempo che trova.
Probabile che 1 banco si difettoso. Se le hai appena comprate contatta il venditore.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Provato a lanciare il diagnostico del mac? Dovrebbe testarti la ram e dirti se ci sono problemi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
(doppio post, scusate!)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Triplo post, sempre peggio! Mi autobanno
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sicuramente perchè i due banchi NON vanno alla stessa CAS lantecy....
cioè mi spiego meglio ....magari uno va a 5-5-5-16 e un banco magari va a 4-4-4-4-12....quindi in conflitto.... fai delle prove metti prima uno nello slot primo e poi l'altro e poi prova ad invertirli..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho avuto gli stessi problemi con 2 RAM con part number specifico della lenovo. Se ne metto uno + uno originale tutto ok ma se metto i 2 della lenovo mi si pianta la scheda grafica. Devo dire che ci sono rimasto male dato che le ram a livello elettrico dovrebbero essere compatibili. All'inizio ho pensato ad un banco bacato e mi sono rassegnato .. il post mi ha suggerito che potrebbe essere stato un problema farle funzionare insieme. Come si evitano questi conflitti di ras .. cas ecc. ?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Ciao !
Io ho aggiornato il mio iMac 8,1 (Core2 Dual @3,06 GHz, il modello precedente agli attuali) a 4 GB con moduli Corsair VS4GSDSKIT800D2 G" (PC2-6400 @800MHz). Non ho avuto problemi (tocchiamo ferro Hai provato a :
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Le uniche Ram Corsair compatibili al 100% col Mac sono le "Value Select", ma non le Mac Compliant..Quelle per PC....
Io ho preso 2 banchi da 2 giga di Corsair VS DDr2 667 e 0 problemi...
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
sul mio MacBook white "santarosa" sono montati due banchi Corsair "Mac certified" (non ricordo la sigla) che funzionano a meraviglia.
Per inciso gli stessi due moduli (ne acquistai 4) da tempo funzionano anche sul mio "vecchio" iMac Intel, il primo modello del 2006. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.

iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 //
ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP