|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
dove si può comprare il tosaerba americano manuale?
Quello che si vede nei film americani dagli anni '50. Sopra le ruote un semplice cilindro aperto (le "pareti" sono le lame) spinto avanti dalla persona; senza motore. Lo sempre visto senza portaerba ma di recente lo visto con un telo attaccato dietro per raccogliele il tagliato.
Avete informazioni come crescono i prati in cui ci si lascia l'erba tagliata? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Marchingegno infernale.
Se hai un prato piccolissimo prendi la macchinetta elettrica più piccola ed economica che trovi e la usi senza cestello, anche se non è esattamente lo stesso. Cerca mulching con google. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-04-2009 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
occhio che costa piu' di quella elettrica....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
si chiama rasaerba elicoidale, io ne ho una elettrica a casa, taglia a meno di 2cm
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Non vale elettrico, devi soffrire e spingere!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho un giardino di 150mq e mi trovo bene con il manuale. Il mio aveva una copertura di plastica che ho tolto e adesso e' come quelli di una volta!
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se invece si usa un tagliaerba con le lame apposite (mulching) che affetta l'erba in pezzi piccolissimi si può fare per qualche volta di seguito ma poi dovrai comunque raccogliere il "feltro" altrimenti si rovina il prato comunque. Meglio buttare l'erba in una compostiera e fare il compost. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Mah il mio prato è due anni che lo taglio col mulchin e sta bene.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Tutte le sante settimane, da marzo a fine ottobre, altrimenti cresce troppo e sembra di aver fatto il fieno!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
allora un'arieggiata dovresti darla
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
perchè non ti compri un bel tagliaerba a motore cosi ci metti meno e la fai tranquillamente una volta ogni 3 settimane senza nessun problema? Li vendono dappertutto, in ogni brico ne hanno almeno 4 o 5 modelli...
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 04-05-2009 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Perchè ne sono già in possesso.
Ma vorrei passare ad uno manuale così evito di bruciare benzina, respirare un pò di gas di scarico e assordarmi dal rumore. In Gran Torino si vede Eastwood tagliare il prato con uno di quelli semplici semplici. Non come quelli con le lame chiuse in uno "scatolotto" come quelli che ho visto partendo dai vostir link. E per la prima volta, in un film, ha il raccoglitore di erba; un "lenzuolo" dietro rispetto dove stanno le lame. Evita la prossima volta di fare un passivo copia e incolla. C'è chi ammette benissimo l'incontrario. I forum di Internet servono anche a farsi un opinione. Ma ci vogliono un bel pò di letture (con magari un minimo di cultura personale) per farsi un'idea di un certo argomento, per saperne di più. Ultima modifica di uvz : 05-05-2009 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
la mia è questa:
![]() e ho creato un minigreen:
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
E ti scordi che un tosaerba manuale ti faccia il mulching. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Quindi uno deve avere un prato "perfetto" per poter utilizzare i tosaerba manuali? Cioè erba regolare e non di vari tipi, lunghezze e larghezza densità con magari qualche piantina.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.