|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quale Programma????
Ciao a tutti,
ho intenzione di cominciare a dilettarmi nella creazione di siti web e per questo mi trovo daavanti a un dilemma, quale software usare? Datemi una dritta. Ovviamente non conosco il linguaggio HTML quindi ditemi voi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
il piu' semplice e' front page .. non e' il migliore pero'
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Macromedia Dreamweaver, ma anche il Frontpage non è poi così schifoso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
hotdog, ma non nell'ultima versione che trovo troppo complicata
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
che mi dite di flash 5?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Diciamo che il Flash è un'altra cosa, serve per creare delle animazioni, ed anche delle pagine dinamiche interattive, un pò ostico da usare all'inizio, ma molto potente, alternativa a questo c'è lo Swish che puoi trovare in versione dimostrativa nel sito www.hwfiles.it
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
il meglio è senz'altro Dreamweaver 4 ..è il TOP !!!
poi se vuoi scendere un attimino d professionalità, trovi FrontPage p.s cmq ti consiglio di usare tutta la suite Macromedia (integrando quindi i vari programmi tra di loro)
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
E cosa mi dite di GOLIVE?
E cosa mi dite di GOLIVE? Ma gari abbinato ai programmi tradizionali Adobe?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
io anche opterei x dreamweaver ma anche un belfornt page nell'ambito Office! Ma dami retta, imparati diciamo di base il linguaggio html che e meglio, vacci di blocco note!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
imparare l'HTML è senz'altro utilissimo, xrò per ritoccare a mano solamente il lavoro fatto da un programma; sarebbe veramente troppo lungo fare tutto il lavoro con un text editor !
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
verissimo ma cavolo quanto ti realizza fare tutto via blocco note!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: bologna
|
Perché non provi 1st page 2000, è un editor HTML, di uso intuitivo, con interfaccia personalizzabile a seconda del livello di esperienza, un sacco di javascript e altri script integrati, un browser per i file, una finestra di preview e soprattutto è assolutamente GRATIS sul sito dei produttori www.evrsoft.com
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Microsoft Visual Studio.Net
Come da titolo ci fai tutto creando progetti Asp.Net e Vb.Net e non hai bisogno di appoggiarti a editor di terze parti perchè fa tutto lui...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Re: E cosa mi dite di GOLIVE?
Quote:
ottima scelta |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
La suite Macromedia MX....hai
-Flash er le animazioni -Dreamweaver per l'impaginazione -Fireworks per la grafica |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Dreamweaver MX
MarcoM |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Re: Microsoft Visual Studio.Net
Quote:
CiaoCiao DK |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
io uso il golive, sono il solo?
lo trovo meglio di frontpage, forse solo perchè mi trovo meglio coi prog adobe piuttosto che ms |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
Golive
Premetto che lo sto studiando, è complicato parecchio (Non i collegamenti tra le gli oggetti, che sono una fischiata, ma la costruzione delle pagine). In particolare non ho capito se sia meglio costruirsi le pagine con altri programmi (Es Adobe In design) e utilizzarlo solo per l'assemblaggio del sito. Qualche opinione?
In effetti la similitudine tra i programmi come Livemotion/Image ready per la creazione di animazioni mi ha sempre messo in imbarazzo. Come potete vedere sono un rookie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.