|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Articolo 242 del Codice Penale
Per curiosità, mi è venuta voglia di leggere il codice penale, ma non ho trovato nulla sui siti del governo e della magistrartura, però ho trovato questo sito (linkato anche su wikipedia) dove è riportato l'intero codice penale. Riporto l'inizio dell'articolo 242:
Quote:
Quote:
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2 Ultima modifica di M4rk191 : 30-04-2009 alle 12:28. |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Cito testualmente la nota del mio codice penale: <<Per i delitti preveduti nel codice penale e nelle leggi speciali, la pena di morte è stata soppressa e sostituita con l'ergastolo: v. d.lgs.lgt. 10 agosto 1944, n. 224 e d.lgs. 22 gennaio 1948, n. 21; v. art. 27 Cost., modificato dalla l. cost. 2 ottobre 2007, n.1>>.
Nessuna incongruenza.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
era troppo strana la cosa infatti
sapete dirmi un sito ufficiale per consultare il codice penale?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
http://dbase.ipzs.it/cgi-free/db2www...nput?swpag=12E Oppure (meno ufficiale): http://www.altalex.com/index.php?idnot=36653
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Resta che un alto gerarca di un esercito che ha mosso guerra contro l'Italia potrebbe comunque essere ucciso sul campo senza remore e processi dal nostro esercito di difesa.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Nel caso di svista del legislatore, nessun prblema, prevale la costituzione e fine del problema.
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Nel caso di svista del legislatore, nessun problema, prevale la costituzione e fine del problema.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Le clausole "in caso di guerra" lasciano abbastanza il tempo che trovano.
La guerra e' una evento inatteso, eccezionale e talmente particolare che non mi stupirei se venissero prese le leggi correnti e la costutuzione e stracciate (anche solo temporaneamente revocate) in favore di una legge marziale approvata anche in fretta e furia, con eventualmente e molto probabilmente presente anche la pena di morte per alcuni casi. Con buona pace dell'articolo 242 e simili.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Qualche tempo fa è stata rimossa la pena di morte anche per atti commessi in caso di guerra.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si' si', dicevo solo che in tempo di guerra, vera guerra, si fa in fretta a rimettere o bypassare senza troppe strappate di capelli.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non avevo capito. Scusami.
Purtroppo non posso che concordare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.